R.I.A.R. : lista chiusa 2008 e info generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che Ti sei sentito Davide ehh ????

Tu portati la fattura dell'intervento per dimostrare che le hanno montate in Alfa , poi se sei ancora in tempo e non le hanno buttate recupera le originali ( non si sa mai)

Certo che però se su una 156 del 2003 monti dei tergi Bosch Aerotwin della 159 del 2008 e poi Ti fanno delle storie non puoi che startene zitto e "subire"
 
Ultima modifica:
ciao miclanci!vorrei chiederti info riguardo l'introduzione nel RIAR della 147 gta:

difatti fulvio mi diceva che comprandola pago meno di bollo ma soprattutto di assicurazione!così chiedevo qualche info in più,preciso inoltre che io vivo a roma(nei precedenti post ho letto che puo variare secondo la regione....)!!!!

GRAZIE MILLE a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!
 
ciao miclanci!vorrei chiederti info riguardo l'introduzione nel RIAR della 147 gta:

difatti fulvio mi diceva che comprandola pago meno di bollo ma soprattutto di assicurazione!così chiedevo qualche info in più,preciso inoltre che io vivo a roma(nei precedenti post ho letto che puo variare secondo la regione....)!!!!

GRAZIE MILLE a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!

Meno bollo ASSOLUTAMENTE NO per la Regione Lazio .

Al momento mi risulta che l'unica Regione che equipara le vetture iscritte/omologate RIAR con meno di 20 anni di età alle storiche ultraventennali , appunto, è la Lombardia.

Bisogna vedere le disposizioni Regionali in materia di Tasse automobilistiche , in particolare se nelle condizioni mettono solo l'iscrizione ad un Registro Storico ufficialmente riconosciuto senza menzionare l'età della vettura , oppure si rifanno alla Legge nazionale 342/2000 che richiede appunto l'anzianità di almeno 20 anni .

Anche io che sono della Regione Marche NON ho nessuna agevolazione sul bollo.

Per l'Assicurazione invece basta che ti leggi indietro tutta questa discussione .

Ciao
 
grazie michele!ma ho letto tutto,sia i post precedenti che il sito ufficiale RIAR e purtroppo non ho capito molto il discorso assicurazione....cioè sono d'accordo che soltanto con sara vintage posso avere agevolazioni sul piano assicurativo,ma ciò vale anche con un'auto che come la 147gta ha meno di 20anni?
 
Ho appena dato un'occhiata alla lista e purtroppo per la 155 c'è solo il Q4 e il 2.5 v6....mi sembra un po' un controsenso poter iscrivere gtv 1.8, 2.0 che ce ne sono in giro a valanga, mentre 155 2.0 ts e 155 2.0 ts 16v (che in buone condizioni sono quasi impossibili da trovare, soprattutto il 2.0 ts) no...speriamo per il prossimo anno! :)
 
grazie michele!ma ho letto tutto,sia i post precedenti che il sito ufficiale RIAR e purtroppo non ho capito molto il discorso assicurazione....cioè sono d'accordo che soltanto con sara vintage posso avere agevolazioni sul piano assicurativo,ma ciò vale anche con un'auto che come la 147gta ha meno di 20anni?

Esatto !!! solo dopo aver omologato l'auto però !!!

Le Agenzie Sara devono richiedere l'autorizzazione alla sede centrale di Roma per fare la polizza Sara Vintage ad auto con meno di 20 anni e la Sede VUOLE assolutamente la copia del certificato di OMOLOGAZIONE , altrimenti non sbloccano il terminale dell'agenzia per emettere la polizza.
 
Per l'esenzione del bollo va aggiunta anche l'Umbria.
Per la assicurazione sara Vintage dipende tutto dalla provincia in vui risiedi.
Esempio:
Alessandria 95 euro
Roma circa 130 euro
Bari 520 euro

Ci sono cinque province in lista nera. Il direttivo Riar stà cercando di fare qualcosa per risolvere questa situazione.

;-)
 
vi ringrazio moltissimo!!!!ora ho capito tutto:)!!!!l'unico problema è che l'esame per l'omologazione dell'auto lo eseguono due volte l'anno:smiley_029:....
 
No , quest'anno sono 4 le sedute !!!

Il 4 ottobre c'è in provincia di Arezzo e per te non è lontano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto !!! solo dopo aver omologato l'auto però !!!

Le Agenzie Sara devono richiedere l'autorizzazione alla sede centrale di Roma per fare la polizza Sara Vintage ad auto con meno di 20 anni e la Sede VUOLE assolutamente la copia del certificato di OMOLOGAZIONE , altrimenti non sbloccano il terminale dell'agenzia per emettere la polizza.

Allora a quando ho capito non serve solo l'iscrizione al R.I.A.R. ma l'omologazione.

Ho capito bene???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.