Rabbocco olio motore Giulietta dopo 16.000 km

È normale che mangi un po’ di olio tra un cambio e altro fare 20 mila km tra un cambio e altro sarebbe un po’ troppi ti consiglio di abbreviare a 15 mila il cambio olio e filtro olio perché con dpf olio si degrada molto velocemente e il motore si imbratta parecchio avere olio sempre al 100% e meglio per proteggere la meccanica e mantenere il motore pulito e efficiente io lo cambio addirittura ogni 10 mila se non prima però la uso anche poco...
 
  • Like
Reactions: zagros
Il mio vecchio jtd non mangiava un grammo d'olio ed in 15 anni mai aggiunto nulla. Avevo una media di circa 13k km annui e avrò fatto 13 tagliandi in tutto.
Certo era un motore più vecchio e tra i motori meglio riusciti di sempre, ma tant'è.
Un kg in 20 k potrebbe non essere un problema ma tienila ben controllata.
Ciao
 
Un k di olio in 16k km è una quantità molto bassa per preoccuparsi. Rientra nella norma. Non tutti i motori hanno gli stessi accoppiamenti dovuti alle tolleranza di lavoro. Ciò non toglie che anche il tuo sia in perfetto stato.
 
Salve,normale che a 16.000 km dal tagliando alfa giulietta devo rabboccare 1 litro olio motore? La macchina 134.000 km acquistata nuova per cui km originali ..grazie
Purtroppo questo è un problema riscontrato in molte Giulietta da come leggo. Anche la mia 😔
 
Ma cosa vuoi che sia un consumo di olio simile Perche crearsi dei problemi inesistenti ? Quanti professori ci sono in giro! Cose da pazzi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto