- 6 Marzo 2011
- 212
- 23
- 36
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 2000 TS
- Altre Auto
- Citroën C3 1^ serie exsclusive bifuel, Ford Fiesta MK6, Fiat 500L 1968
Ciao
ho sfruttato questi giorni di quarantena per verniciare le pinze freno del mio Spider 916.
Con l'occasione ho cambiato i tubi freno ed ecco il problema: sul lato destro anche se con difficoltà sono riuscito a smontare il tubo in gomma dal raccordo/tubo in metallo che arriva dalla centralina ABS, sul lato sinistro ho massacrato il raccordino da 11 mm ed alla fine con una cagnetta sono riuscito a smontarlo. Vorrei sapere come sostituire il raccordo presente sul tubo in metallo, visto che c'è abbastanza ricchezza per poter tagliare il tubo, ma come rifare l'olivetta di tenuta? Esiste un attrezzo per realizzarla? Volendo sostituire tutto il tubo in metallo sino alla centralina ABS è complesso? Non sono riuscito a capire il percorso.
Si accettano consigli e suggerimenti.
Grazie
rubio2002it
ho sfruttato questi giorni di quarantena per verniciare le pinze freno del mio Spider 916.
Con l'occasione ho cambiato i tubi freno ed ecco il problema: sul lato destro anche se con difficoltà sono riuscito a smontare il tubo in gomma dal raccordo/tubo in metallo che arriva dalla centralina ABS, sul lato sinistro ho massacrato il raccordino da 11 mm ed alla fine con una cagnetta sono riuscito a smontarlo. Vorrei sapere come sostituire il raccordo presente sul tubo in metallo, visto che c'è abbastanza ricchezza per poter tagliare il tubo, ma come rifare l'olivetta di tenuta? Esiste un attrezzo per realizzarla? Volendo sostituire tutto il tubo in metallo sino alla centralina ABS è complesso? Non sono riuscito a capire il percorso.
Si accettano consigli e suggerimenti.
Grazie
rubio2002it
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