radiatore 156

Discussione in 'Twin spark' iniziata da edsel, 21 Gennaio 2019.

1. salve a tutti sono nuovissimo del forum.mio padre possiede una 156 tspark 16v del 2001.motore completamente rifatto 2 anni fa dopo rottura.lui ha 85 anni e non avrebbe intenzione di rinnovare la patente percio' mi sono appassionato al mondo alfa romeo e vorrei restaurare completamente il mezzo perche' mi piace moltissimo ma ho una perdita nel radiatore.potrei utilizzare un turafalle ma vorrei sostituirlo visto che il motore e' nuovissimo ed i prezzi dei radiatori non sono alle stelle.senza usare pezzi originali qualcuno ha consigli sul tipo di radiatore che potrei acquistare? il resto dell'imipianto di raffreddamento sembra funzionare perfettamente.grazie per i consigli.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 156 - ventola radiatore si innesca a basse temperature Twin spark 4 Gennaio 2012
    Alfa 156 - problemi radiatore dopo sostituzione? Twin spark 17 Febbraio 2010
    Sostituzione liquido radiatore - Alfa 156 Twin spark 6 Dicembre 2009

3. ciao anche la tua del 2001??

Per curiosità, che cilindrata é??

Comunque per il radiatore prendi quello della stessa misura e portata.

In più occorrono almeno 4litri di liquido refrigerante. Da diluire in 3 litri di acqua demineralizzata

Ti consiglio Autodoc.it

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  4. #3PaperiNIK156TS,21 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2019
    Se abita a nord e usa un -20, forse e' meglio non diluirlo :)

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  5. la mia e' 1.8 scusate non lo avevo scritto. -20 sara' difficile ma -10 ci puo' stare.ho gia' guardato su autodoc ( dove fra l'altro ho gia' acquistato e montato le candele come da libretto ) ma del radiatore non saprei proprio come muovermi. su autodoc ti dicono i ricambi per il tuo modello ma ci sono diverse marche e io non conosco capacita' e misure del mio radiatore ne tantomeno la qualita' dei radiatori che vendono su autodoc.se qualche esperto di alfa mi da' un consiglio lo compro subito e lo monto.se vado per l'originale mi spellano di sicuro.pero' non voglio nemmeno sbagliare e comprare una cavolata di radiatore visto che ho il motore nuovo di pacca con 10.000 km.

6. Ma guarda che l'originale é valeo..

A livello di produttori ci sono i denso

I Frigair e tanti altri...

A alfiere 94-10 e edsel piace questo messaggio.
  7. Ok ora vedo. Ho un collega di lavoro super appassionato che ha una 147 tenuta maniacalmente e i consigli me li ha dati sempre lui ma i consigli di un forum dedicato credo siano un'altra cosa.

8. Ciao lascia stare chiudifalle o altri intrugli inutili ,non servono a nulla , cambia il radiatore oltre alle marche che ti ha consigliato Kormrider aggiungo Nissens che è ottima per quando riguarda i radiatori.

9. ok l'obiettivo e' quello cioe' sostituire.l'importante per me era sapere come muovermi.vi ringrazio tutti per i consigli e ci risentiamo presto perche' ho intenzione di riportare la mia alfa alla perfezione e c'e' da lavorare.

10. riguardo alla discussione ho guardato su autodoc per il radiatore nuovo ma ho visto che ci sono di varie misure ( cambiano di poco ma cambiano ).ho guardato anche il manuale dell'auto ma non ho trovato niente.come posso capire il tipo esatto di radiatore?

11. Piccole differenze tra cotruttori diversi sono normali, devi verificare la corrispondenza degli attacchi per il montaggio.