ciao benvenuto
tu puoi darci qualche indicazione su dove andare e cosa fare allora
io non conosco la zona, che c'è da poter vedere di caratteristico?
Ciao ziopalm... grazie x il benvenuto.
Ma a Lamezia c'è tanto di caratteristico... c'è la stazione, l'aereoporto... ehm, l'aereoporto... la stazione... le rotatorie infinite, il traffico selvaggio...
TANTISSIME ATTRATTIVE!!!
Scherzi a parte... allora, nella zona dei DUE MARI purtroppo c'è ben poco, nel senso che è una zona fuori da ogni contesto e quindi ha ben poco da offrire (oltre al centro commerciale ovviamente). a mio avviso bisognerebbe definire che tipo di percorso bisogna fare, ad esempio:
1) PERCORSO MONTANO CON TORNANTI, PAESAGGIO VERDE, STRADINE ecc ecc...
2) PERCORSO DI PIANURA/MARINO CON AD ESEMPIO UN GRANDE LUNGOMARE DOVE POTER "SFILARE", SOSTARE ED AMMIRARE IL TUTTO.
Nella piana Lametina queste 2 ipotesi sono fattibili... altrimenti bisogna spostarsi ad esempio sulle zone di Catanzaro Lido e dintorni.
Quello che proporrei io è invece un altro luogo, si chiama AMANTEA (CS) e dall'uscita dello svincolo di FALERNA dista 20 km (ma tutti di statale, quindi 10 min abbondanti di viaggio)... (dai DUE MARI 20-30 min di macchina tra autostrada e statale).
La città è molto bella perchè si compone di due parti... la parte nuova ed il centro storico, "AMANTEA VECCHIA"... la cornice è fantastica xkè ci si affaccia sul mare, ma allo stesso tempo girandosi si hanno delle formazioni rocciose stupende (con tutta la parte delle chiese e castelli).
Quindi si potrebbe usufruire sia del lungomare che della zona antica di questa bellissima cittadina...
Altra cosa assolutamente fondamentale la presenza di un AGRITURISMO da 10+. Si trova nella parte alta di Amantea e per arrivarci c'è un percorso di 10 min tra tornanti e strade interne, quindi molto bello da fare x chi ama la guida "sportiva", un bel parcheggio dove affiancare le nostre bimbe, fantastico panorama e CUCINA DA DIRE BASTAAAAAAAAA... Menu fisso proposto da loro €20.00 mentre se volessimo qualcosa di particolare sale a € 25.00
(antipasto formato da un sacco di portate... veramente tantissime, 2 primi, 2 secondi con contorno, vino della casa, dolce della casa e caffè).
Qui c'è il sito, cosi da poter dare un'occhiata...
U Cannatiallu - Agriturismo in Calabria - Amantea - Localit San Procopio - Cosenza
Spero di essere stato d'aiuto...