Calabria Raduno in Calabria

Il parcheggio dei Due Mari, credo sia perfetto, chiedo a Ziopalm, per Quanto riguarda la pubblicazione ufficiale con un nuovo post redatto con programma dettagliato e lista partecipanti, cosa avete pensato di fare?

prima concordiamo il programma e poi facciamo il post credo, aspettiamo la chiusura delle adesioni (anche se penso che qst lista sia definitiva)
c'è da decidere dove andare (a pranzo) e che fare fino all'ora di pranzo
intanto vediamo se l'ora di raduno ai 2 mari sta bene a tutti
da domani si potrà scegliere il ristorante/agriturismo avendo un'idea precisa dei partecipanti, io chiamerò il mio amico della zona per farmi consigliare e anche (scusate ma non ricordo il nome) di lamezia può suggerire una località, c'è poi da contattare il ristoratore scelto per il menu
la sett prox sarà tutta per qst logistica

Ok, io ho comunque girato luogo e orario al gruppo Alfisti Storici Calabresi, rappresentati da Giuseppe Cocciolo, pertanto se di loro si aggiunge qualcuno li vedrai inseriti in lista. A questo punto comunque credo che il Raduno sia cosa fatta, per cui nell' attesa di conoscerti Ti saluto

Buongiorno a tutti...
Mi presento, mi chiamo Donovan e mi sono registrato qui proprio x comunicare con voi sull'argomento RADUNO.
Venendo dal forum dell'Alfa Mito ho letto della notizia di questo raduno... Giuseppe poi mi ha fatto la grande gentilezza di spiegarmi un pò come si stava sviluppando la cosa e soprattutto di mettere il mio nome nella lista.
Lo ringrazio infinitamente per la cortesia e disponibilità...

Vi scrivo brevemente qualcosa:

Sono in possesso da quasi 3 anni di una stupenda Alfa Mito con queste caratteristiche:

ALFA MITO 1.6 JTDm 120cv Distinctive NERO ETNA

• Premium Pack: Clima Bi-zona, Sensori posteriori di parcheggio, Comandi Radio e telefono al volante, Cruise Control, Bracciolo anteriore, Sedile passeggero con regolazione lombare, Presa di corrente 12V nel bagagliaio.

• Sport Pack: Cerchi in lega 17" Sport, Fendinebbia, Spoiler posteriore, Paraurti posteriore con estrattore sportivo, quadro strumenti con illuminazione bianca, Sedili in tessuto Sport.

• Altro: Sistema Blue&Me con viva voce Bluetooth e presa USB, Pedaliera sportiva in alluminio, Plancia da competizione Nera con sedili in tessuto sport con cuciture rosse, RADIONAV originale (aftermarket), Battitacco in alluminio Lineaccessori e Kit Xenon (xenonlamp) 4300 K (come originali), Filtro Sportivo BMC.

L'idea del raduno è ottima e spero veramente che si riesca a concretizzare con un bel programmino...
Io sto a 20 min da Lamezia Terme quindi come luogo di ritrovo è assolutamente perfetto, vista anche la possibilità di approfittare dell'ampio parcheggio presente nel Centro Commerciale I DUE MARI...
X quanto riguarda il resto dell'itinerario... il locale in cui andare a pranzare secondo me è legato molto a quest'ultimo...
ma sono sicuro che si troverà la soluzione migliore per passare una bellissima giornata.

Un saluto a tutti...

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao benvenuto
tu puoi darci qualche indicazione su dove andare e cosa fare allora
io non conosco la zona, che c'è da poter vedere di caratteristico?

ciao benvenuto
tu puoi darci qualche indicazione su dove andare e cosa fare allora
io non conosco la zona, che c'è da poter vedere di caratteristico?

Ciao ziopalm... grazie x il benvenuto.

Ma a Lamezia c'è tanto di caratteristico... c'è la stazione, l'aereoporto... ehm, l'aereoporto... la stazione... le rotatorie infinite, il traffico selvaggio...
TANTISSIME ATTRATTIVE!!! :-P

Scherzi a parte... allora, nella zona dei DUE MARI purtroppo c'è ben poco, nel senso che è una zona fuori da ogni contesto e quindi ha ben poco da offrire (oltre al centro commerciale ovviamente). a mio avviso bisognerebbe definire che tipo di percorso bisogna fare, ad esempio:

1) PERCORSO MONTANO CON TORNANTI, PAESAGGIO VERDE, STRADINE ecc ecc...

2) PERCORSO DI PIANURA/MARINO CON AD ESEMPIO UN GRANDE LUNGOMARE DOVE POTER "SFILARE", SOSTARE ED AMMIRARE IL TUTTO.

Nella piana Lametina queste 2 ipotesi sono fattibili... altrimenti bisogna spostarsi ad esempio sulle zone di Catanzaro Lido e dintorni.

Quello che proporrei io è invece un altro luogo, si chiama AMANTEA (CS) e dall'uscita dello svincolo di FALERNA dista 20 km (ma tutti di statale, quindi 10 min abbondanti di viaggio)... (dai DUE MARI 20-30 min di macchina tra autostrada e statale).

La città è molto bella perchè si compone di due parti... la parte nuova ed il centro storico, "AMANTEA VECCHIA"... la cornice è fantastica xkè ci si affaccia sul mare, ma allo stesso tempo girandosi si hanno delle formazioni rocciose stupende (con tutta la parte delle chiese e castelli).
Quindi si potrebbe usufruire sia del lungomare che della zona antica di questa bellissima cittadina...
Altra cosa assolutamente fondamentale la presenza di un AGRITURISMO da 10+. Si trova nella parte alta di Amantea e per arrivarci c'è un percorso di 10 min tra tornanti e strade interne, quindi molto bello da fare x chi ama la guida "sportiva", un bel parcheggio dove affiancare le nostre bimbe, fantastico panorama e CUCINA DA DIRE BASTAAAAAAAAA... Menu fisso proposto da loro €20.00 mentre se volessimo qualcosa di particolare sale a € 25.00
(antipasto formato da un sacco di portate... veramente tantissime, 2 primi, 2 secondi con contorno, vino della casa, dolce della casa e caffè).
Qui c'è il sito, cosi da poter dare un'occhiata...

U Cannatiallu - Agriturismo in Calabria - Amantea - Localit San Procopio - Cosenza

Spero di essere stato d'aiuto...

sei stato utilissimo!!!! hai praticamente fatto tutto
allora si potrebbe fare così
ritrovo ai due mari, giro panoramico su strade montane (magari a vedere un paesino caratteristico) arrivo poi ad amantea con visita alla parte del centro storico, pranzo, sfilata sul lungomare con foto di gruppo (una delle tante) e poi ognuno a casa propria
se qst abbozzo di programma riscuote l'approvazione di tutti possiamo già contattare il locale entro mercoledi-giovedi per poi postare un nuovo tread e prenotare la sett prima dell'incontro avendo il numero di partecipanti preciso

sei stato utilissimo!!!! hai praticamente fatto tutto
allora si potrebbe fare così
ritrovo ai due mari, giro panoramico su strade montane (magari a vedere un paesino caratteristico) arrivo poi ad amantea con visita alla parte del centro storico, pranzo, sfilata sul lungomare con foto di gruppo (una delle tante) e poi ognuno a casa propria
se qst abbozzo di programma riscuote l'approvazione di tutti possiamo già contattare il locale entro mercoledi-giovedi per poi postare un nuovo tread e prenotare la sett prima dell'incontro avendo il numero di partecipanti preciso

ahahahahaha... beh, tutto no... ho buttato giù un'ideuzza... ma fa piacere vedere che è gradita.
per quanto riguarda l'itinerario, l'unico dubbio è relativo al periodo tra "Partenza dai due mari" - "Arrivo ad Amantea"...
Al centro commerciale presumo che un pò ci fermeremo (tra l'attesa di chi arriverà, tra incontro, foto e 2 chiacchiere), quindi andare poi a fare un giro panoramico su strade montane (visto che dai due mari sono un pò lontanucce e soprattutto una volta che ci sei dentro devi percorrerla fino alla fine), forse sarebbe un pò problematico in termini di tempistiche e di chilometri...

Io proporrei questa cosa:

1) Ritrovo al Centro Commerciale I DUE MARI verso metà mattinata (10.00/10.30).
2) Sosta di 45-60 min nel parcheggio per ATTESA - SALUTI - INFO e FOTO (e soprattutto x conoscerci)
3) Partenza in tarda mattinata (11.15/11.30) direzione AMANTEA Percorrendo la Statale, passando quindi dai centri abitati di SANT'EUFEMIA - GIZZERIA Lido - FALERNA Scalo - NOCERA TERINESE Scalo (tempo di viaggio circa 25-30 min).
4) Arrivo ad Amantea (12.00) con tappa nella zona vecchia... giro panoramico, sosta e foto.
5) Ora di pranzo (13.00/13.00), arrivo presso l'agriturismo per pranzare tutti insieme (finchè ci va :-P), con successive foto visto il bellissimo scenario a disposizione.
6) Dopo pranzo (ore 15.30/15.45), direzione lungomare di Amantea... nello specifico una zona che si chiama CORECA con sosta, ed altre foto (anche xkè comincia a diventare buio visto che siamo in autunno ehehehe).
7) Saluti e ringraziamenti

ehehehehehehehe

Secondo me questo programma potrebbe funzionare...
Ovviamente la mia è solo un'idea e sarebbe opportuno che tutti la commentassero... disponibilissimo ad altre idee o cambiamenti.

Se questa idea dovesse passare... bisogna prenotare entro i primissimi di dicembre... sarebbe fantastico se riuscissimo già entro questo weekend.
Purtroppo questo agriturismo è rinomatissimo e nel weekend c'è l'invasione... prenotare in tempo è fondamentale.

Va beh... vediamo un pò cosa ne pensate... :-)