Raduni Club Alfa Italia RADUNO NAZIONALE 2013 - SUD D'ITALIA - 9 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, dispiace purtoppo vedere poche adesioni per un evento che riguarda tutti gli "Alfisti", capisco sia lo sfogo degli organizzatori sia la giustificazione di "GTAlfa", che saluto cordialmente, ma credo anche che sia una questione di volontà nel voler partecipare ad eventi di questo genere.- Quanto mensionato da "GTAlfa", ripeto, lo capisco benissimo, il fatto tasse è un macigno che pesa molto su tutti noi, quello delle multe invece un po' meno, consentitemi una battuta, basta cercare di non fare infrazioni o farne meno possibile:D o non farsi beccare:D.- Al Raduno del Nord Italia non sono certamente moltissimi, ma hanno raggiunto quota "52" se non vado errato, a cui spero di aggiungermi, lovoro permettendo.- Con questo non voglio dire che ci sia più volontà al Nord che al Sud, ma penso sia una questione di voler prender l'impegno un po' più sul serio, tutto quì, poi è chiaro che ci sono tanti altri problemi, oltre a quelli già mensionati da "GTAlfa" che ripeto capisco benissimo, c'e' magari il resto della famiglia che vuole passare un fine settimana diverso e quindi che pretende altri lidi, o magari la fidanzata a cui i Raduni proprio non vanno, impegni lavorativi, spese e così via.- Che dire, vi auguro di incrementare ulteriormente il numero dei partecipanti, anche perché la Calabria è una bellissima Regione, (in passato ci sono stato di passaggio per lavoro nelle località di Catanzaro e Reggio Calabria) e quindi merità di avere Manifestazioni come Raduni "Alfa Romeo".- Quindi un in bocca al lupo a tutti voi:) e spero che gli organizzatori cui va un plauso per il loro impegno, abbiano soddisfazione ai loro sforzi con un foltissimo numero di partecipanti.- Grazie e mi scuso per l'intrusione, ciao.-

Ultima modifica:
Capisco lo sfogo, ma purtroppo oggi come oggi un week end fuori costa non meno di 350 euro e non parlo delle vostre ottime tariffe (20 per l'iscrizione e 20 per il pranzo). Quindi credo che nessuno metta in discussione l'impegno e l'abnegazione profusi nell'organizzare l'evento, ma arrivare a Reggio Calabria, tolti i catanzaresi, i reggini, i messinesi e al max i catanesi, è una vera impresa! E' chiaro che se sono io ad organizzare e risiedo a Reggio, è normale che mi metta ad organizzarlo "in casa", perchè conosco i luoghi, le strutture alberghiere, ecc....ecc.....ma non ci si può nemmeno aspettare un'adesione a furor di popolo. Quindi non vi dannate perchè va così dappertutto e se il governo non si darà una smossa, smettendola di tassare noi poveri automobilisti nonchè appassionati (bollo, superbollo, assicurazione, multe, ecc.....) sarà sempre peggio!

È sicuramente vero, la crisi ha attanagliato in lungo e in largo, sopratutto ha tagliato le gambe a chi vive di passione come noi Alfisti. Detto questo credo sia giusto dire, per correttezza, che la crisi non ha colpito tutti inesorabilmente nella totalità degli utenti dal centro Italia in direzione Sud. Sicuramente non ci aspettavamo di ricevere a Reggio tutti gli iscritti al Club Alfa delle regioni interessate ma una presenza di 2 o 3 partecipanti per Regione era auspicabile e assolutamente realistica in vista dei momenti. Per la Località di Reggio Calabria ci è stata affidata e noi abbiamo raccolto la sfida con entusiasmo essendo un Raduno Nazionale è normale, che tranne a chi non risiede nella regione scelta, si trovi più o meno distante dal luogo di partenza......al Raduno del nord sono già 52 auto iscritte e non sono tutti partecipanti della zona del raduno.
per questo condivido l'espressione di Donovan che esorta alla riflessione.
A questo punto chiuse queste considerazioni, penso solo a concentrare tutti gli sforzi sulla giornata di Domenica 9 Giugno......e spero di regalare a tutti i partecipanti una splendida giornata!!!!!!
ci vediamo presto a Reggio!!!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao a tutti, dispiace purtoppo vedere poche adesioni per un evento che riguarda tutti gli "Alfisti", capisco sia lo sfogo degli organizzatori sia la giustificazione di "GTAlfa", che saluto cordialmente, ma credo anche che sia una questione di volontà nel voler partecipare ad eventi di questo genere.- Quanto mensionato da "GTAlfa", ripeto, lo capisco benissimo, il fatto tasse è un macigno che pesa molto su tutti noi, quello delle multe invece un po' meno, consentitemi una battuta, basta cercare di non fare infrazioni o farne meno possibile:D o non farsi beccare:D.- Al Raduno del Nord Italia non sono certamente moltissimi, ma hanno raggiunto quota "52" se non vado errato, a cui spero di aggiungermi, lovoro permettendo.- Con questo non voglio dire che ci sia più volontà al Nord che al Sud, ma penso sia una questione di voler prender l'impegno un po' più sul serio, tutto quì, poi è chiaro che ci sono tanti altri problemi, oltre a quelli già mensionati da "GTAlfa" che ripeto capisco benissimo, c'e' magari il resto della famiglia che vuole passare un fine settimana diverso e quindi che pretende altri lidi, o magari la fidanzata a cui i Raduni proprio non vanno, impegni lavorativi, spese e così via.- Che dire, vi auguro di incrementare ulteriormente il numero dei partecipanti, anche perché la Calabria è una bellissima Regione, (in passato ci sono stato di passaggio per lavoro nelle località di Catanzaro e Reggio Calabria) e quindi merità di avere Manifestazioni come Raduni "Alfa Romeo".- Quindi un in bocca al lupo a tutti voi:) e spero che gli organizzatori cui va un plauso per il loro impegno, abbiano soddisfazione ai loro sforzi con un foltissimo numero di partecipanti.- Grazie e mi scuso per l'intrusione, ciao.-

Nessuna intrusione, le nostre pagine sono aperte a tutti, grazie per l'interessamento e credo che in alcuni passaggi hai centrato proprio il punto. Grazie ancora, ciao

​ora forza con le iscrizioni alla giornata di Domenica 9 Giugno!!!! Ragazzi passeremo una bella giornata tra Mare e Monti!!!! Condita di passione Alfa Romeo.

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao V6-MO! Guarda, la mia non è una giustificazione. Io non partecipo per altri motivi, nel senso che in questo mese sia mia moglie che mi figlia si sono sottoposte ad un intervento (per la serie la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo) e a casa mia ri respira un clima del tipo che non ci va nemmeno di uscire a mangiare la pizza il sabato sera. Vabbè, tralasciando i problemi familiari, presenti purtroppo in ogni casa, non andrò a Reggio (ahimè) perchè io fermo la macchina in inverno (nel senso che sospendo l'assicurazione) e siccome pare di essere ancora in inverno anche al sud, non ho ancora provveduto alla riattivazione dell'RCA e al solito tagliandone. Quando rimetto in movimento la GTA, preferisco effettuare subito la manutenzione. In Alfa mi prendono per pazzo quando al cambio dell'olio scaricano quello vecchio ancora limpido, ma tu sai quanto siano delicati i V6, per cui preferisco fare le cose con calma e con precisione e anche se faccio 3.000 km all'anno credo sia meglio cambiare tutto quando arriva l'estate! Comunque personalmente pago 650 euro di bollo.......che vuoi che siano altre 350 euro per un bell'evento come quello organizzato a Reggio Calabria, città che ho già visitato e di cui mi porto dentro un bellissimo ricordo? Solo un piccolo sacrificio in più da fare e basta! La mia era più che altro una semplice analisi "in generale". Sicuramente al nord c'è più serietà, ma circola anche più moneta e i "gtaisti" come noi non pagano il bollo in Lombardia! Che CXXO!

Ciao V6-MO! Guarda, la mia non è una giustificazione. Io non partecipo per altri motivi, nel senso che in questo mese sia mia moglie che mi figlia si sono sottoposte ad un intervento (per la serie la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo) e a casa mia ri respira un clima del tipo che non ci va nemmeno di uscire a mangiare la pizza il sabato sera. Vabbè, tralasciando i problemi familiari, presenti purtroppo in ogni casa, non andrò a Reggio (ahimè) perchè io fermo la macchina in inverno (nel senso che sospendo l'assicurazione) e siccome pare di essere ancora in inverno anche al sud, non ho ancora provveduto alla riattivazione dell'RCA e al solito tagliandone. Quando rimetto in movimento la GTA, preferisco effettuare subito la manutenzione. In Alfa mi prendono per pazzo quando al cambio dell'olio scaricano quello vecchio ancora limpido, ma tu sai quanto siano delicati i V6, per cui preferisco fare le cose con calma e con precisione e anche se faccio 3.000 km all'anno credo sia meglio cambiare tutto quando arriva l'estate! Comunque personalmente pago 650 euro di bollo.......che vuoi che siano altre 350 euro per un bell'evento come quello organizzato a Reggio Calabria, città che ho già visitato e di cui mi porto dentro un bellissimo ricordo? Solo un piccolo sacrificio in più da fare e basta! La mia era più che altro una semplice analisi "in generale". Sicuramente al nord c'è più serietà, ma circola anche più moneta e i "gtaisti" come noi non pagano il bollo in Lombardia! Che CXXO!

Ciao "GTAlfa", tranquillo, la mia era solo una riflessione in generale di quanto ho notato da quando mi sono iscritto nel Forum sino ad adesso, in quanto questo essendo un "Forum" immenso con tantissimi iscritti alla fine è chiaro che ci si aspetta più partecipazione.- Quindi non devi dare alcuna giustificazione sulle tue questioni personali e della tua famiglia.- E' inutile dirti che moltissimi si iscrivono al "Forum" perché acquistano auto "Alfa" nuove o usate che siano, ma solo ed esclusivamente perché vogliono sapere informazioni (a tal proposito leggo molti messaggi sulla discussione degli acquisti della Giulietta) e poi molti di loro scompaiono senza lasciare traccia, nel senso che non scrivono più, altri invece si iscrivono pur non essendo "Alfisti", ma solo perché hanno acquistato un'Alfa Romeo.- Sia chiaro che questo non è assolutamente un rimprovero nei confronti di chi non partecipa ai Raduni, ci mancherebbe altro, ognuno si gestisce come meglio puo' e come meglio crede.- Quanto alle maggiori possibilità economiche del Nord di cui in altri termini hai fatto mensione, scusami se mi permetto, ma non è proprio così, almeno nella maggior parte.- Personalmente ti dico che nella sezione "Emilia Romagna" c'e' un fuggi fuggi dai raduni (purtroppo), infatti non si fanno più Raduni dell'Emilia Romagna è questo non dipende solo dalla crisi, di questo ne ho già parlato qualche settimana fà nella Sezione "Emilia Romagna".- Pensa che dovevamo fare un semplicissimo incontro (non Raduno) per fare il punto della situazione e per intavolare eventuali possibili futuri Raduni, è da Febbraio che si rimanda, siamo a fine Maggio e ormai non credo si faccia più.- Ad ogni modo in molti casi è la voglia che manca, credimi, almeno in molti, non parlo certamente di te.- Quanto alla nostre "GTA", io sono come te:D, nel senso che anche io faccio pochi km l'anno e comunque faccio il cambio olio e tutta la manutenzione necessaria anche con pochi km, del resto la casa dice cambio olio almeno una volta l'anno.- Chiudo con un doveroso Augurio ed un in bocca al lupo:) per te e per la tua famiglia, che possiate risolvere quanto prima i vostri problemi, naturalmente se hai bisogno in quel campo (intendo campo medico) fammi sapere, come sai quì in Emilia i medici sono abbastanza tagliati in materia, a Modena c'e' il Policlinico, come ben sai che è anche l'Università della medicina.- Un abbraccio a te e famiglia.- E' giusto per tornare in tema Raduni anche io dall'Emilia Romagna dico a tutti voi dell'altra sponda della nostra Bella Italia "FORZA RAGAZZI", cerchiamo di dare un sensa logico a questo Raduno, buttiamoci, in fondo le condizioni meteo non devono demoralizzarci, (ho già fatto tre Raduni con pioggia anche se intermittente a volte sole a volte pioggia) perché la nostra voglia di stare insieme tra "Alfisti" è tanta e niente ci puo' fermare:D.- Poi per il 9 Giugno sicuramente le condizioni meteo saranno migliori, nonostante la stagione sia iniziata male.- Io sono vogliosissimo per il Raduno del Nord Italia e spero vivamente di poter partecipare.- Come ho già scritto nel mio precedente messaggio, il mio problema è il lavoro e a volte sono impegnato anche nei fine settimana, nonostante tutto ho già fatto diversi Raduni, fra cui quelli del 27 e 28 Aprile scorso e anche il 19 Maggio scorso, (Raduni con situazione meteo variabile scrosci d'acqua con alternanza a sole di cui parlavo prima) perché è bello stare fra "Alfisti" con le nostre amate "Alfa", una bellezza che nessun altro marchio puo' eguagliare.- Buon Raduno a tutti:decoccio::D.-

Grande altri due GTAisti che sono solidali con il nostro sforzo. Purtroppo questo raduno ha levato le forze ai nostri coordinatori perchè si sono dati un gran da fare in maniera encomiabile. Rimane un pò di amaro in bocca trattandosi del raduno nazionale e non di uno regionale ma durante il nostro ultimo incontro si è deciso di ridimensionarlo e fare un raduno anticrisi a prova di scuse.... :eclipsee_Victoria:

LISTA PARTECIPANTI:

1) GCalabro - Alfa 159 1.9 JTDm (2009)
2) Donovan - Alfa Mito 1.6 JTDm (2010)
3) Alfista 1986 - Alfa 159 Sportwagon 1.9 JTDm (2008) + accompagnatrice
4) RickQV - Alfa Mito QV (2010) + accompagnatrice
5) GrayFox - Alfa GT 1.9 JTDm (2007)
6) Giuseppe90 - Alfa MiTo 1.3 JTDm-2 (2010)
7) Zionik - Alfa 147 GTA + accompagnatrice
8) MaurizioAce - Alfa 156 SW GTA + compagna
9) philsflight - Alfa 159 JTDm (2008) +3 persone
10) mikoc147 - Alfa 147 1.9 JTD + compagna
11) Cognato mikoc147 - Giulietta940 2.0 mjet
12) Santina - Alfa 147 1.6 Twinspark + marito
13) AC159 - Alfa 159 1.9 JTDm (2006) + Accompagnatore
14) Gallo Domenico - Alfa GT 1.9 JTDm (2004) + Accompagnatore
15)
16)
17)
18)

Re: Raduno Nazionale ClubAlfa.it CentroSud 8-9 Giugno 2013

LISTA PARTECIPANTI:

2) Donovan - Alfa Mito 1.6 JTDm (2010)3) Alfista 1986 - Alfa 159 Sportwagon 1.9 JTDm (2008) + accompagnatrice4) RickQV - Alfa Mito QV (2010) + accompagnatrice5) GrayFox - Alfa GT 1.9 JTDm (2007)6) Giuseppe90 - Alfa MiTo 1.3 JTDm-2 (2010)7) AC159-A.R. 159 1.9 JTDm(2006)+accompagnatrice
8) Conoscente (AC159)-A.R. GT(2004)+accompagnatrice
9)

Copiate la lista aggiungendo i vostri dati e continuando la numerazione...

2) Donovan - Alfa Mito 1.6 JTDm (2010)

3) Alfista 1986 - Alfa 159 Sportwagon 1.9 JTDm (2008) + accompagnatrice

4) RickQV - Alfa Mito QV (2010) + accompagnatrice

5) GrayFox - Alfa GT 1.9 JTDm (2007)

6) Giuseppe90 - Alfa MiTo 1.3 JTDm-2 (2010)

7) Zionik - Alfa 147 GTA + accompagnatrice

8) MaurizioAce - Alfa 156 SW GTA + compagna

9) philsflight - Alfa 159 JTDm (2008) +3 persone

10) mikoc147 - Alfa 147 1.9 JTD + compagna

11) Cognato mikoc147 - Giulietta 2.0 JTDm

12) Santina - Alfa 147 1.6 Twinspark + marito

13) AC159 - Alfa 159 1.9 JTDm (2006) + Accompagnatore

14) Conoscente AC159 - Alfa GT (2004) + Accompagnatrice

15)
Gallo Domenico - Alfa GT 1.9 JTDm (2004) + Accompagnatore

16)

17)

18)

Grande altri due GTAisti che sono solidali con il nostro sforzo. Purtroppo questo raduno ha levato le forze ai nostri coordinatori perchè si sono dati un gran da fare in maniera encomiabile. Rimane un pò di amaro in bocca trattandosi del raduno nazionale e non di uno regionale ma durante il nostro ultimo incontro si è deciso di ridimensionarlo e fare un raduno anticrisi a prova di scuse.... :eclipsee_Victoria:

Non si potrà mai finire di ringraziare i nostri coordinatori per aver realizzato, pur con tante problematiche, _ un grande evento _, non demordete mai e siate consci che in ogni caso avrete sempre l'appoggio di un numero sempre maggiore di adesioni, si sa, la passione la si vive soggettivamente, io stesso in passato ho fatto tantissimi raduni anche molto lontano (sicilia - puglia) nonchè un internazionale a Sant'Agata Bolognese - da 1000 km andata e 1000 km ritorno.... tutti di un fiato e con la mia fidata gta !!, certo magari in altri periodi; mi ha mosso quella passione che ancora oggi mi fa star bene quando la guido, mentre la osservo e per quanto sia un oggetto, quando mi prendo cura di lei, pianifico per pagare bollo, tagliandi, carburanti etc. .. perchè è costata e costa alle volte tanti sacrifici, ma mi da tante soddisfazioni, tra le quali sicuramente c'è l'aver potuto conoscere tanta gente speciale come tutti voi che in parte o più di me condividono questa passione e che, ne sono sicuro,me ne farà conoscere tanta altra, come GTAlfista e V6-MO ............. e forse ..... cilindri, Alfa, passione, V6 ,,,,,,,,,, sono solo un contorno........ alla fine..... a conti fatti........ la cosa per cui vale la pena sbattersi tanto è proprio questa! Conoscere nuovi amici, ridere e scherzare con loro e trascorrere dei bei momenti insieme ed è questo che mi fa superare le piccole difficoltà e fare i piccoli sacrifici non per l'Alfa, o la passione, ma per ritrovarci .... in attesa del prossimo evento o magari organizzarsi per reincontrarsi in altre occasioni,,,,, altrimenti senza tutto questo .. anche lei in garage... non avrebbe senso ! Forse è questa la vera magia ALfa !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X