Ragazzuoli ho l'ansia!

marco916

Alfista principiante
11 Novembre 2012
301
82
29
39
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Una statistica!
Quante turbine sono esplose della Giulietta qv?
La mia ha 85.000 km e uso olio Castrol Edge 5/40.
 
Eh l'ho letta tutto....ecco perché ho l'ansia!
 
Allora se l'hai letta tutta avrai compreso che la cosa fondamentale è cambiare olio e filtri ogni anno o 10000 km, senza tardare coi tempi, oltre alle comuni regole di manutenzione di un turbo, ovvero non spegnere subito il motore, dando tempo all'acqua di raffreddare il turbo. Se segui queste regole allora sei tranquillo, poi un componente si può sempre danneggiare, nonostante le cure.. Quella è sfiga!
Se vuoi un consiglio, al prossimo cambio olio metti il motul x-clean, 100% sintetico vero e ad un ottimo prezzo.
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Questi sono accorgimenti che Faccio da sempre!
In questi GG vado a farmi succhiare in 100 gr di olio che è sopra il massimo!
Cmq anche per l olio Ogni 10.000 km .
Spero di essere fortunato!!
Cmq grazie Diego!
 
In bocca al lupo! Io la mia l'ho presa a gennaio scorso, ero molto ansioso per via di questo problema. Dopo 2000 km ho cambiato l'olio a casa mia, scoprendo tra l'altro che mi avevano messo un 5w30, dopo aver messo nel motore un prodotto della motul per lavare le morchie di olio nel motore. Fortunatamente dopo quasi 6000 km percorsi è tutto ok, se sono stato fortunato coi proprietari precedenti non dovrei aver problemi :)
 
Infatti Appena posso faccio il cambio olio così so che ci sta dentro!
La cosa che mi spaventa è che non da preavviso di rottura!
 
Una statistica!
Quante turbine sono esplose della Giulietta qv?
La mia ha 85.000 km e uso olio Castrol Edge 5/40.
Un consiglio doppio: innanzitutto rispetta la gradazione di olio che consiglia la casa per la tua motorizzazione, ma soprattutto evita assoutamente il Castrol.
 
  • Like
Reactions: sime
No Castrol?
E cosa allora?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualsiasi, di buona marca e che rispetti le specifiche del tuo motore.