Raggio di sterzata corto - Alfa GT

Re: raggio di sterzata corto

ti quoto!
altre auto tengono la strada egregiamente e sterzano di +...xè alfa non riesce a farlo?

si...ma quante la tengono grazie al telaio e quante grazie all'elettronica?;)
 
Re: raggio di sterzata corto

Girare non gira molto..però il volante è come un mirino..dove lo punti ti manda
 
Re: raggio di sterzata corto

Ma infatti neanche secondo me è uno dei problemi prioritari. é solo una caratteristica dell'auto che può creare qualche solo qualche manovra in più....Prioritarie sono sicuramente le finiture, almeno secondo me
 
Re: raggio di sterzata corto

Per me la poca sterzata è solo un'impostazione della casa, della quale se ne potrebbe fare a meno.
Nn è questione di impostazione della casa...più il raggio di sterzata è ridotto, più lo sterzo è preciso...La sensazione di mettere le ruote proprio dove io ho messo gli occhi un secondo prima è impareggiabile!! Farei anche 20 manovre in parcheggio...E fidati che auto di altre marche nn danno la stessa sicurezza...
 
Re: raggio di sterzata corto

il raggio di sterzata aumenta o diminuisce in base agli "ingranaggi riduttori" che ci sono tra lo sterzo e le ruote...con lo stesso giro di sterzo, aumentando i riduttori, aumenta il raggio di sterzata, ma diminuisce ovviamente la precisione dello sterzo...

Questa è pura legge meccanica (e qui ci sarà sicuramente chi ne saprà più di me)...

ovviamente questa spiegazione, è valida se non di mettono in mezzo i dispositivi elettronici che gestiscono lo sterzo...

se sbaglio correggetemi :)

ciao
 
Re: raggio di sterzata corto

Anche io ho detto la stessa cosa nella pagina precedente!
Quindi d'accordo con lybra al 100%.
 
Ultima modifica:
Re: raggio di sterzata corto

ah...non ho letto...

vabbè...repetita juvant :)
 
Re: raggio di sterzata corto

il raggio di sterzata aumenta o diminuisce in base agli "ingranaggi riduttori" che ci sono tra lo sterzo e le ruote...con lo stesso giro di sterzo, aumentando i riduttori, aumenta il raggio di sterzata, ma diminuisce ovviamente la precisione dello sterzo...

Questa è pura legge meccanica (e qui ci sarà sicuramente chi ne saprà più di me)...

ovviamente questa spiegazione, è valida se non di mettono in mezzo i dispositivi elettronici che gestiscono lo sterzo...

se sbaglio correggetemi :)

ciao
e xè alfa non può mettere questi dispositivi elettronici?:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: raggio di sterzata corto

perchè dovrebbe?