RCA carissime... o sbaglio?

Non c'è paragone con il sud, in Sicilia, Campania, Calabria, Puglia avresti pagato quasi il doppio.
Assolutamente si.
Io vedo i premi delle vostre RC, e rimango scioccato. Qui al sud a causa di pochi furbetti, tanti automobilisti virtuosi subiscono le conseguenze delle altrui truffe.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Comunque attenzione, non è corretto confrontare la RCA della Stelvio con quella della Tonale, i cavalli fiscali sono diversi, ne ha 21 la Stelvio e 16 la Tonale, quindi la prima sarà sempre più cara. Io pago cmq 530 in Lombardia (Milano) poi da me incide tanto il furto (335) e gli eventi atmosferici (245)
 
Per quanto riguarda la RCA, quindi la probabilità di causare danni a terzi (e relativo ammontare), direi che, in concreto, per Stelvio e Tonale il rischio è uguale (a parità di zona, chilometraggio annuo, profilo del conducente ecc..).

I cavalli fiscali sono una... scusa
 
sono troppi i parametri utilizzati dalle compagnie per giustificare il premio, in qualunque caso trovano sempre una via di uscita.

Ci sono addirittura testimonianze di assicurati che dopo 10 anni con la stessa compagnia "senza sinistri", la stessa non gli rinnova più la polizza, cacciandoli via !!
Spiegazione: utente virtuoso, non fa sinistri, gli dobbiamo abbassare il premio ogni anno, quindi guadagniamo poco... meglio una nuova polizza.
 
  • Arrabbiato
Reactions: ziopalm
non fa sinistri, gli dobbiamo abbassare il premio ogni anno
questa te la sei inventata tu...
se sei già in 1 classe non devono abbassare un tubo, al contrario possono alzare a piacimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le compagnie, se veramente volessero premiare i virtuosi disincentivando anche le truffe, astrerebbe calcolare il premio sul codice fiscale e non in base a dove risiede. Se uno è virtuoso lo è in tutta Italia
 
X