RCA carissime... o sbaglio?

Alcune compagnie hanno RCA alta e garanzie basse. Hai visto quanto pago per le altre garanzie? Ho fatto diversi preventivi anche online, alla fine la più conveniente per me resta Credit Agricole, con la quale ho anche una convenzione in essere.
 
Hai visto quanto pago per le altre garanzie?
spendi 900€ tondi in più di me di rca per pagare poi poco il resto, non mi sembra un buon affare in ogni caso 🤣
assicurazionegiulia.PNG

ecco cosa pago io, furto incendio potrei tranquillamente risparmiarmelo, tanto la tengo in garage privato a casa e in un posto abbastanza sicuro assieme a parecchie altre auto al lavoro, nel tempo libero non la lascio certo in posti pericolosi
 
Ho 27 anni e sono in procinto di acquistare una Giulia 160CV Business anno 09/2018, in Toscana, formula guida esperta (>26 anni).
Preventivo di spesa: 1300€ a salire, per la sola RCA.
fatti un preventivo su segugio, non farti spennare a morte

come puoi vedere, di sola RCA io pago 358€ e ho un età simile alla tua
la mia compagnia è Linear, che fa parte di unipol, linear è una delle migliori assicurazioni online
 
spendi 900€ tondi in più di me di rca per pagare poi poco il resto, non mi sembra un buon affare in ogni caso 🤣
Visualizza allegato 267712
ecco cosa pago io, furto incendio potrei tranquillamente risparmiarmelo, tanto la tengo in garage privato a casa e in un posto abbastanza sicuro assieme a parecchie altre auto al lavoro, nel tempo libero non la lascio certo in posti pericolosi

Quello che fa è la somma delle garanzie. Solo RCA dipende anche dalla zona ed altri parametri, in ogni caso, per curiosità, con le mie stesse garanzie, quanto pagheresti?

Con altre compagnie pagherei nettamente meno di RCA ma la somma delle garanzie supera quello che pago io….alla fine della fiera quello che conta è l’importo complessivo.
 
Solo RCA dipende anche dalla zona ed altri parametri, in ogni caso, per curiosità, con le mie stesse garanzie, quanto pagheresti?
con linear non è disponibile eventi atmosferici
l' anno scorso ovvero il primo anno che avevo giulia avevo un altra compagnia, una fisica e locale.
con rca + furto incendio + assistenza stradale + eventi atmosferici + cristalli veniva 750
dico veniva perché era scontata per attirare nuovi clienti, quest' anno sarebbe stato 900€ allora ho deciso di cambiare compagnia e rinunciare ad eventi atmosferici, tanto a casa ho il garage e dove lavoro non è una zona soggetta a grandine forte
 
Buon per te, qui sopra i due migliori preventivi. E non comprendono nemmeno eventi atmosferici ed atti vandalici.
 
  • Triste
Reactions: Giacomorm
Io spendo poco più di 700 €
Cristalli soccorso stradale eventi atmosferici, furto-incendio, rivalsa tutela legale. Probabilmente la mia zona ha un rischio basso!
 
  • Like
Reactions: ilCoca

I miei preventivi sono simili a questi, se inserisco le garanzie che ho sempre avuto. Negli anni sono passato da Linear, Allianz direct, Vittoria assicuraz. (locale), e mai mi sono avvicinato a queste cifre... seppur con un mezzo decisamente inferiore.

@Tony_x come vedi purtroppo le cifre sono queste, sarai fortunato tu... vedremo
Io spendo poco più di 700 €
Cristalli soccorso stradale eventi atmosferici, furto-incendio, rivalsa tutela legale. Probabilmente la mia zona ha un rischio basso!
Ottimo, anche io credo di vivere in una zona a basso rischio ma tant'è. Boh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando a questo discorso... può essere secondo voi che sui preventivi incida il fatto che ancora non sono proprietario del mezzo?🤔