RCA carissime... o sbaglio?

Purtroppo no, non cambia nulla, il profilo resta il medesimo.
 
Tornando a questo discorso... può essere secondo voi che sui preventivi incida il fatto che ancora non sono proprietario del mezzo?🤔
No
Le cose che incidono sono:
Età
Classe rischio
Provincia di residenza
Compagnia assicurativa
Sulle prime 3 non c'è molto da fare, puoi solo cambiare compagnia, consiglio Linear
 
Tornando a questo discorso... può essere secondo voi che sui preventivi incida il fatto che ancora non sono proprietario del mezzo?🤔
no, tanto è vero che i preventivi si fanno prima di acquistare l'auto.

anni fa volevo prendere una storica ma non ancora trentennale e il preventivo, come seconda auto, era molto più alto che con la 159.
 
no, tanto è vero che i preventivi si fanno prima di acquistare l'auto.

anni fa volevo prendere una storica ma non ancora trentennale e il preventivo, come seconda auto, era molto più alto che con la 159.
Sì, però i comparatori mi restituiscono risultati limitati a causa di errori...probabilmente dovuti alle banche dati che non riconoscono il mio C.fisc. associato alla targa
 
Tornando a questo discorso... può essere secondo voi che sui preventivi incida il fatto che ancora non sono proprietario del mezzo?🤔
Potrebbe essere, se la società a cui è intestata la macchina è una NLT. in quel caso sul libretto di circolazione è riportato che la macchina è per "uso terzi" invece che per "uso proprio" e il costo si alza...ma non fino ad arrivare a quella cifra
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Buon per te, qui sopra i due migliori preventivi. E non comprendono nemmeno eventi atmosferici ed atti vandalici.
Io, per Q pago 2920€ all’anno con tutto + Kasko totale.
 
Torino - Giulia 2.2 150cv AT8 del 2017, 40 anni, 1.a classe di merito. Magari si può risparmiare, non lo so, ma i prezzi bene o male quelli sono mi sa.
Bergamo, cu1 , 46 anni, attestato di rischio senza macchia, vedo che quest'anno l'rca non mi è aumentata, ma sono aumentate di parecchio le assicurazioni contro eventi atmosferici. Io per fortuna me la sono cavata con poco avendo un buon rapporto con l'agenzia e varie cose assicurate con loro, tutto compreso tranne kasko, mi hanno fatto 1200 tondi per giulia 180 del 2017. Me la sono cavata con solo 70€ più dello scorso anno e visto cosa c'è in giro non mi posso lamentare, ho fatto preventivi per varie assicurazioni on line ed ho visto spesso cifre intorno ai tuoi 1600. Peraltro ho un massimale più alto del tuo.
 
Buongiorno,
a distanza di 2 anni dall'ultima volta che ho trattato l'argomento, apro un nuovo thread per capire come siete messi voi altri nel 2024.
Ho 27 anni e sono in procinto di acquistare una Giulia 160CV Business anno 09/2018, in Toscana, formula guida esperta (>26 anni).
Preventivo di spesa: 1300€ a salire, per la sola RCA.

Vi torna? A me sembra tantissimo, con un paio di garanzie in più sfioro i 2'000€ e ciò mi farebbe forse desistere dall'acquisto.

Può essere che mi escano questi preventivi perchè sulle banche dati ANIA non risulto ancora essere il proprietario del mezzo?
Voi quanto spendete?

Grazie per il confronto:):(

Ciao, mi sembra davvero tanto.
Io il mese scorso ho preso una Giulia 2.2 160cv. Ho 38 anni e vivo a Torino, RCA con furo e incendio (con istallato il satellitare) mi è venuta 655€ in prima classe.
 
Ragazzi io vivo in Sicilia, RCA, carro attrezzi e macchina sostitutiva in prima classe 460 euro all'anno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come volevasi dimostrare la differenza grossa la fa la compagnia assicurativa, se a qualcuno piace farsi rapinare è un problema suo, ma poi non venga a lamentarsi sul forum

Ho 38 anni e vivo a Torino, RCA con furo e incendio (con istallato il satellitare) mi è venuta 655€ in prima classe.
anche con linear con dispositivo satellitare costerebbe leggermente meno ma ho preferito pagare tipo 10-20€ in più (o quello che era, poco comunque) e non installare nessun accrocchio
 
  • Like
Reactions: Gascan