RCA carissime... o sbaglio?

come volevasi dimostrare la differenza grossa la fa la compagnia assicurativa, se a qualcuno piace farsi rapinare è un problema suo, ma poi non venga a lamentarsi sul forum


anche con linear con dispositivo satellitare costerebbe leggermente meno ma ho preferito pagare tipo 10-20€ in più (o quello che era, poco comunque) e non installare nessun accrocchio
Hai fatto bene, tornassi indietro non lo metterei nemmeno io
 
Ciao, mi sembra davvero tanto.
Io il mese scorso ho preso una Giulia 2.2 160cv. Ho 38 anni e vivo a Torino, RCA con furo e incendio (con istallato il satellitare) mi è venuta 655€ in prima classe.

Ciao,

Visto che sei di Torino come me, che compagnia hai? Con eventi atmosferici e vandalico quanto ti verrebbe? Riesci a simularlo?
 
Ciao,

Visto che sei di Torino come me, che compagnia hai? Con eventi atmosferici e vandalico quanto ti verrebbe? Riesci a simularlo?
Ciao, con eventi atmosferici e atti vandalici non ricordo esattamente ma si alzava parecchio, mi sembra arrivasse sui 1200 €.
Come compagnia ho conTe.it, se vai sul sito è velocissimo fare un preventivo
 
Fatto, questi i due risultati più economici, e più cari rispetto alla mia attuale situazione nonostante, apparentemente, il premio RCA sia più elevato.
Lo dico non per chissà cosa ma perché ogni anno faccio i preventivi prima di acquistare e, come dicevo, quello che conta per me è la somma delle garanzie richieste, cioè quello che effettivamente vado a pagare.
Con CA ho una convenzione ove sulle garanzie aggiuntive abbiamo il 50% di sconto, ecco il motivo per cui comunque, alla fine, vado a risparmiare.

1711275870081.png
 
Con CA ho una convenzione ove sulle garanzie aggiuntive abbiamo il 50% di sconto, ecco il motivo per cui comunque, alla fine, vado a risparmiare.
sconto del 50% sulle aggiuntive dopo che ti hanno fatto pagare il 350% in più di rca 🤣 🤣 🤣

con quello che spendi di assicurazione, ogni 10 anni cambi auto 🤣🤣🤣
 
Probabilmente continui a non leggere o voler leggere solo quello che ti interessa.

Dovessi fare solo RCA, avresti ragione, ma dato che non faccio solo RCA ma ho le garanzie che leggi in polizza, quello che conta è la somma che vado effettivamente a pagare. E ad oggi, risparmio circa 400 € rispetto al miglior preventivo della concorrenza e senza satellitare.
 
Fatto, questi i due risultati più economici, e più cari rispetto alla mia attuale situazione nonostante, apparentemente, il premio RCA sia più elevato.
Lo dico non per chissà cosa ma perché ogni anno faccio i preventivi prima di acquistare e, come dicevo, quello che conta per me è la somma delle garanzie richieste, cioè quello che effettivamente vado a pagare.
Con CA ho una convenzione ove sulle garanzie aggiuntive abbiamo il 50% di sconto, ecco il motivo per cui comunque, alla fine, vado a risparmiare.

Visualizza allegato 267866
Si, alla fine dipende sempre da ciò di cui uno ha bisogno e se ha sconti con qualche compagnia in particolare. A me con solo rc e furto incendio è venuta quasi la metà di quello che mi chiedevano altri.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Con Giulia RCA, giuda esperta, classe di merito 1, quest'anno circa 350,00€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per il confronto! Alla fine mi sa che mi muoverò intestandola a mio padre o mia madre, poi vedremo. Le differenze comunque sono davvero notevoli e sinceramente a parità di condizioni classe ed età non capisco tali differenze solamente in base alla residenza... mah!
Comunque, esistono assicurazioni con la rinuncia alla rivalsa totale (quindi comprese le modifiche al mezzo)?