RCA carissime... o sbaglio?

Comunque meno male che @ilCoca è in Toscana, se fosse stato in Campania chiedevano 3000€ ;)
Applicando piccoli accorgimenti durante i preventivi online si può risparmiare, esempio della sola RCA:
Quanti km percorri l'anno ? mettere il minimo possibile (mai 20/30 mila km)
Dove sosta l'auto ? box privato
Uso dell'auto ? Nel tempo libero (mai per lavoro)
Guida Esperta >26 oppure se possibile Guida Esclusiva

• Like
Reactions: saintbull
Piemonte, 1° classe da non ricordo nemmeno quanti anni, Unipol mi ha aumentato di brutto tutta l'assicurazione. Sarei passato con la Tonale a circa 1300€ ma invece, girando e rigirando, ne ho pagati "solo" 828 compreso praticamente di tutto : rc, f/i, kasko, vandalici, tutela legale, carro attrezzi, vetri, grandine ecc ecc con Sara.
Strano ma vero, di persona e non on line. Per giunta con il tepeass gratuito fino a che sto con loro.

Mio figlio (25 anni), prima assicurazione intestata a lui anzichè a me, stesse condizioni, stessa compagnia, per una Avenger ne paga poco più di 1200.
Purtroppo, è vero che ha preso la mia 1° classe con la Bersani ma siamo in Italia e quindi, fatta la legge, trovato l'inganno : sei alla prima assicurazione che fai sul tuo codice fiscale? Ti peliamo quasi come se facessi l'entrata in 14°....
Stessa sorte toccherebbe a mia moglie se si intestasse lei l'assicurazione...

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Infatto ho scritto "quasi".
Diversamente, spiegami come mio figlio (che ormai è "catalogato" come guida esperta essendo oltre i 25 anni), in prima classe per la Bersani ereditata da me, paga più di 1200 € per una Avenger nuova contro gli 828 che pago io per una Tonale nuova anch'essa a pari garanzie?

Se non è un "pelarti" perchè è la prima assicurazione che fai, come lo chiami ?

Infatto ho scritto "quasi".
Diversamente, spiegami come mio figlio (che ormai è "catalogato" come guida esperta essendo oltre i 25 anni), in prima classe per la Bersani ereditata da me, paga più di 1200 € per una Avenger nuova contro gli 828 che pago io per una Tonale nuova anch'essa a pari garanzie?

Se non è un "pelarti" perchè è la prima assicurazione che fai, come lo chiami ?
io la chiamo "Pelo e Contropelo" ... altro che chiacchiere e distintivo....

Bisogna però chiarire che sul premio dell'assicurazione grava il servizio sanitario nazionale SSN e naturalmente la famigerata Iva.

il ssn so 4 spiccioli e l'iva è proporzionata alla base imponibile... la verità è che le assicurazioni marciano sul fatto che sono obbligatorie

• Like
Reactions: gigivicenza
Bisogna però chiarire che sul premio dell'assicurazione grava ...la famigerata Iva.
Non è IVA (e non è detraibile)

Imposta sulle assicurazioni, mediamente 16% (+/- 2% a seconda delle Regioni)

Ultima modifica:
  • Like
Al di là delle singole voci componenti il totale (ssn iva ecc), rimane il fatto che fatta la legge (Bersani), trovato l'inganno.
Ti prendi la classe b/m migliore in famiglia per legge? E allora io, compagnia assicuratrice, ti alzo di brutto tutto perchè è la prima che fai o perchè sei troppo giovane.

• Like
non c'entra l'età. chi sfrutta la bersani ha premio superiore ai pari classe

non c'entra l'età. chi sfrutta la bersani ha premio superiore ai pari classe
Quindi concordi che "fatta la legge, trovato l'inganno"...
Quindi uno che prende la Bersani e non ha mai incidenti, non gli abbassano mai il premio? Magari gli passano anni e anni, è uno bravo alla guida, rispettoso del cds e paga di più solo per quello?

X