Reali potenze motore in mod. D - N - A

quando dici 'gente motori' hai già detto tutto
 
quando dici 'gente motori' hai già detto tutto

ecco...la rivista è "AUTOMOBILISMO"...mese di Luglio 2011 nr. 7...anzi,la potenza rilevata è stata di 115,4 cv..con velocità massima rilevata 187,5 km/h....ma nel confrnto con la nuova Focus,si paral davvero meno della giulietta e di questa motorizzazione 1600.
 
in realta è solo una questione di settaggio di centralina. i bmw 318d,320d e 325d non variano a livello di motore sono tutti dei 2000 e con le stesse meccaniche,variano solo per settaggi di centralina e i cavalli al banco sono ben diversi per i tre modelli.
cmq io ho la giuli 2.0 jtdm 170cv e i cavalli restano uguali per le tre modalità che modificano solo assetti e coppia.
con una rimappa fatta ad hoc un mio amico l'ha portata a 200cv e adesso è molto più lineare nella potenza e in D è una bestia.
N.B la rimappa è consigliabile ma deve essere fatta da preparatori esperti che sanno dove andare a modificare i valori per dare una progressione lineare più omogenea preservando la vitalità del motore della turbina e del cambio senza fumate paurose in accelerazione.
NON montate moduli aggiuntivi per risparmiare che sono solo dannosi ed incrementano esclusivamete il flusso di aria della turbina.
 
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Ti dirò di più... io ho la 2.0 JTDm da 170cv in N ha 320 Nm e in D passa a 350 Nm e la potenza scende a 163 cv. ma non sono io a dirlo è scritto sul libretto..

Dove è scritta sta cosa?

Fede.
 
Mi accodo alla domanda di werrigo
 
Considera anche che in D ti viene attivato l'Overboost che aumenta il picco di pressione massima del turbo, per poi riscendere, cosa che in N non avviene... Correggetemi se sbaglio...

No Luplo, non c'è nessun overboost...in D si ha tutta la coppia disponibile, in N hanno tagliato un po di coppia e reso l'erogazione più docile tutto qua
 
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Ciao a tutti, leggendo sul libretto di uso e manutenzione di giulietta ho notato la differenza di potenza in cv, in modalità N(140); in modalità D(150)?
Quindi la potenza in N è tagliata?? non è piena a 150cv?
E' come guidare una 140cv....
Attendo delucidazioni a chi ne sa di più.
Grazie!!
 
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Salve gente, non ho trovato altre discussioni simili, spero di non fare un doppione.
Non so se è impressione mia, ma mi capita che la spinta in dynamic di 320 nm a 1750 giri, avvolte la sento di più altre volte di meno, la macchina in D è sempre più reattiva questo si, ma spesso noto una spinta impressionante altre volte quasi nulla.
qualcuno ha mai notato una cosa simile?
la mia giuly ha 7000 km all'inizio comprata, avvertivo la spinta appena muovevo il manettino anche senza accelerare, ultimamente l'avverto molto meno.
sono il tipo che si impressiona facilmente può essere questo, ma volevo aprire una discussione per capire un po' come funziona la cosa, e se qualcun'altro ha notato una cosa del genere.
grazie a tutti.
 
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