Recupero vapori??

CoGen

Alfista principiante
26 Dicembre 2018
78
51
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Salve ragazzi,da sempre in famiglia avute auto fiat,lancia e auto alle cui case son stati donati i loro turbodiesel,ma con la mia Giulietta é la prima volta che mi trovo di fronte al 1.6 Jtdm.
Sapreste dirmi cosa é questo tubicino che si collega al collettore poco prima all'aspirazione del turbo?
Vi ringrazio in anticipo.
Capture%2B_2019-05-31-21-41-49.jpeg
 
Salve ragazzi,da sempre in famiglia avute auto fiat,lancia e auto alle cui case son stati donati i loro turbodiesel,ma con la mia Giulietta é la prima volta che mi trovo di fronte al 1.6 Jtdm.
Sapreste dirmi cosa é questo tubicino che si collega al collettore poco prima all'aspirazione del turbo?
Vi ringrazio in anticipo.Visualizza allegato 187232
Up
 
Salve ragazzi,da sempre in famiglia avute auto fiat,lancia e auto alle cui case son stati donati i loro turbodiesel,ma con la mia Giulietta é la prima volta che mi trovo di fronte al 1.6 Jtdm.
Sapreste dirmi cosa é questo tubicino che si collega al collettore poco prima all'aspirazione del turbo?
Vi ringrazio in anticipo.Visualizza allegato 187232
Up
 
Si è il recupero vapori olio
 
Con questa domanda inizierà la solita sfilza di commenti pro e contro l'ambiente.....
Giustamente in mancanza di ciò questi ultimi verrebbero sfogati nell'ambiente.
Ma quel su cui curiosavo io era effettivamente quanto facessero bene questi vapori alla girante e a tutto ciò che segue ..
 
A parte il discorso ambientale
A parer mio se la vettura non ha modifiche dove i vapori olio creano disturbo...
Conviene lasciare il tutto com è
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari a parte per l inquinamento vanno a lubrificare qualche componente dell aspirazione studiato apposta per funzionare correttamente essendo lubrificato da quei vapori....