Regime minimo 156 1.9 JTD 115CV

Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

Ciao Zamuele, innanzitutto benvenuto! :)

Quando vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione del forum e magari postare anche qualche foto della tua belva nel Garage del Club .:blink:.

Riguardo ai tuoi problemi, sicuramente troverai topic ove si parla del minimo ballerino, puoi cercarli utilizzando la nostra potente ricerca chiaramente solo su Club Alfa.
Per il ronzio sopra il posacenere potrebbe essere qualche componente interno che si è smollato e toccandosi con le vibrazioni provoca il fastidioso rumore. :allesmoegliche009:
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

.: lol :. ok vado a cercare!! grazie mille! ;)
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

bhè il ronzio ke senti proviene alla sinistra del pulsante delle freccie di emergenza...dovresti avere un buketto rotondo con delle linee orizzontali...è il il sensore ke ti indica la temperatura...
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

scafnapoli ha detto:
bhè il ronzio ke senti proviene alla sinistra del pulsante delle freccie di emergenza...dovresti avere un buketto rotondo con delle linee orizzontali...è il il sensore ke ti indica la temperatura...
Bravo Scaf, di solito inizia a ronzare dopo un pò di anni perchè prende gioco l'alberino della ventolina sulle bronzine :angryraz:
Basterebbe smontarlo e lubrificare con un pelino di spray le bronzine, ma purtroppo non è un'operazione tanto agevole :fragend013:
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

ho letto da qualche parte che c'è una relazione tra anabagliante perennemente fulminato e minimo altalenante... siccome io li riscontro entrambi sulla mia 156 qualcuna sa dirmi di più?
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

tenerone ha detto:
scafnapoli ha detto:
bhè il ronzio ke senti proviene alla sinistra del pulsante delle freccie di emergenza...dovresti avere un buketto rotondo con delle linee orizzontali...è il il sensore ke ti indica la temperatura...
Bravo Scaf, di solito inizia a ronzare dopo un pò di anni perchè prende gioco l'alberino della ventolina sulle bronzine :angryraz:
Basterebbe smontarlo e lubrificare con un pelino di spray le bronzine, ma purtroppo non è un'operazione tanto agevole :fragend013:

Capita più facilmente se fumate in macchina.
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

pietro ha detto:
Capita più facilmente se fumate in macchina.
In che senso, il fumo incide sulla lubrificazione delle bronzine? .: sgrat :.
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

Ehhh si!!!!
Il fumo viene aspirato dalla ventolina e imbratta la bronzine, ma soprattuto le palette della ventolina, che si appesantiscono e si sbilanciano, danneggiandole.
Sulla mia 164 nessuno ha mai fumato, e quella ventolina, montata sul cielo del tetto, nella plafoniera ha sempre funzionato in maniera impeccabile (270000 km e 10 anni di vita).

Un mio amico con la macchina uguale alla mia, ma fumatore accanito, ne ha cambiato 2.

ciao
 
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

pietro ha detto:
Ehhh si!!!!
Il fumo viene aspirato dalla ventolina e imbratta la bronzine, ma soprattuto le palette della ventolina, che si appesantiscono e si sbilanciano, danneggiandole.
Sulla mia 164 nessuno ha mai fumato, e quella ventolina, montata sul cielo del tetto, nella plafoniera ha sempre funzionato in maniera impeccabile (270000 km e 10 anni di vita).

Un mio amico con la macchina uguale alla mia, ma fumatore accanito, ne ha cambiato 2.

ciao
Su 939 penso non succeda, la ventolina è molto diversa di quella utilizzata su 147 e 156 :allesmoegliche009:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: NEOFITA: minimo ballerino... che fare???

tenerone ha detto:
Su 939 penso non succeda, la ventolina è molto diversa di quella utilizzata su 147 e 156 :allesmoegliche009:

Scusami, ma cos'è 939???
Quella della 156 è precisa precisa a quella della 164 (le ho smontate e confrontate).
Ciao