Regione Lombardia - tassa autoveicoli 2004

C

CB625

Utente Cancellato
La regione Lombardia invia sanzioni relative a mancato pagamento della tassa regionale sugli autoveicoli per l’anno 2004. Prima e dopo Natale, per due differenti autovetture, mi sono visto recapitare raccomandate con la richiesta di corrispondere entro 60 giorni la tassa evasa più la sanzione. Per carità, se io avessi potuto dimostrare di aver pagato, la dirigente di funzione regionale si scusava per il disturbo, contro l’invio, si intende, di copia dei documenti attestanti l’avvenuto pagamento da inserire nella busta già preindirizzata (naturalmente, con affrancatura a carico mio). Il tutto, farcito da un viscido ringraziamento per la collaborazione. Io le tasse regionali le avevo regolarmente pagate a tempo debito ma mi sono preso una grossa incazzatura perché:
  • Al momento del ritiro della seconda raccomandata, il postino mi ha fatto vedere una mazzetta di altre raccomandate identiche tutte da distribuire in zona. Con quello che costano, soldi dei contribuenti buttati al vento.
  • Una situazione così paradossale si è creata apparentemente per i soliti disguidi amministrativi e/o burocratici ma in realtà, pensandoci bene, questi galantuomini l’hanno escogitata a puntino, per raggranellare qualche centinaio di migliaia di euri. Il meccanismo? Semplicissimo. Il target reale non sono quei pochissimi che hanno dimenticato di pagare o volutamente evaso la tassa. Sono bensì quella quantità di disordinati o distratti che, a distanza di ormai quattro anni, il fatidico tagliandino o ricevuta che dir si voglia non lo trovano più e che ora così si trovano nella condizione di dover pagare quanto in realtà hanno già pagato e per di più con l’aggravante della sanzione. Come si dice in maniera pittoresca, “cornuti e mazziati”.
Non ho mancato di inviare, agli organismi regionali competenti le mie osservazioni, unitamente al sentimento di profonda disistima che non posso non provare nei loro confronti. Non ho ancora ricevuto e non mi aspetto di ricevere risposte, ma quantomeno ho fatto sentire la mia profonda disapprovazione. Qualunque sia la ragione di questa cervellotica iniziativa, questi personaggi ne escono con le ossa rotte perché, o sono incapaci di fare il loro mestiere o sono in malafede. Invito tutti quanti si siano ritrovati nella medesima situazione a mandare la loro protesta all’assessorato regionale.

Un saluto a tutti :decoccio:
Len
 
Piena solidarietà !!!!!

Purtroppo la Lombardia NON è tra le Regioni che possono usufriure del servizio dell'Agenzia delle Entrate qui sotto :

Agenzia Entrate - Servizi: Interrogazione pagamenti bollo auto

Date un'occhiata !!!! è molto utile se non vi ritrovate una ricevuta !!! essondoci gli estremi del pagamento penso si possa richiedere una copia dello stesso alle Poste oppure all'Aci e forse in Tabccheria , se non addirittura può gia avere valore direttamente ciò che esce dal sito ..

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi spiace per l'inconveniente .....nel contempo ho scoperto che nel 2007 non ho pafato la tassa della 156
e mi sono accorto giovedi .....preso da raptus mi sono fiondato in aci per assicurarmi pagando ben 5 €uro....effettivamente non ho pagato .....ma sentite il colmo ......la regione lombardia ha tolto le sanzioni per mancato pagamento tanto che mi hanno detto di andare a maggio alla scdenza naturale e pagherò entrambe le tasse sia per 2007 che per 2008 ......
sono uscito incredulo ma anche soddisfatto .....
ciao
renny