Regolazione altezza fari Alfa 156 SW Giugiaro

Alfista_83

Alfista principiante
26 Agosto 2015
35
2
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Buongiorno, vorrei capire qual'è il dado di registro per regolare l'altezza del fascio luminoso sulla 156 SportWagon del 2005 modello Giugiaro.

I fari non sono originali Carello, li cambiai qualche anno fa con i Depo.

Sono riuscito a trovare queste due regolazioni, sono quelle corrette? Il dado di registro con quella etichetta 1% non c'entra nulla?

Qual'è la vite di registro che regola l'altezza?

Grazie per la risposta e buona giornata. ;)

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Buongiorno, vorrei capire qual'è il dado di registro per regolare l'altezza del fascio luminoso sulla 156 SportWagon del 2005 modello Giugiaro.

I fari non sono originali Carello, li cambiai qualche anno fa con i Depo.

Sono riuscito a trovare queste due regolazioni, sono quelle corrette? Il dado di registro con quella etichetta 1% non c'entra nulla?

Qual'è la vite di registro che regola l'altezza?

Grazie per la risposta e buona giornata. ;)

Visualizza allegato 208665

Visualizza allegato 208666


Si una delle regolazione è quella della prima foto, ma c'è anche un'altra regolazione, quella orizzontale, che è un po più in basso e la regoli sempre con una chiave a bussola da 7mm.
Per facilitarti la regolazione, puoi farlo di sera su un "muro" o un piano verticale liscio. Su un piano assolutamente orizzontale, avvicina l'auto al "muro" a un metro, segna una X sul muro dove c'è maggiore fascio di luce dei 2 fari, poi indietreggia l'auto senza spostare lo sterzo e fermati a una 10ina di metri da muro. A questo punto se il fascio di luce più intensa non è più nella X che avevi segnato prima, inizia a regolare le 2 viti, una orizzontale e una verticale su ogni faro, fino a portare il fascio di luce più luminoso nelle X .
Per vedere meglio il fascio quando lo stai regolando fai fare un piccolo sobbalzo all'anteriore (con una spinta verso il basso al parafango) così vedi meglio il fascio dove è posizionato.

La seconda foto che hai postato si riferisce alla regolazione che c'è all'interno dell'abitacolo e che si regola con una rotella segnata da numeri. Posizionala sul 1 N.B. FAI QUESTA OPERAZIONE PRIMA DI REGOLARE IL FASCIO CON LE ISTRUZIONI SU DETTE.
 
Si una delle regolazione è quella della prima foto, ma c'è anche un'altra regolazione, quella orizzontale, che è un po più in basso e la regoli sempre con una chiave a bussola da 7mm.
Per facilitarti la regolazione, puoi farlo di sera su un "muro" o un piano verticale liscio. Su un piano assolutamente orizzontale, avvicina l'auto al "muro" a un metro, segna una X sul muro dove c'è maggiore fascio di luce dei 2 fari, poi indietreggia l'auto senza spostare lo sterzo e fermati a una 10ina di metri da muro. A questo punto se il fascio di luce più intensa non è più nella X che avevi segnato prima, inizia a regolare le 2 viti, una orizzontale e una verticale su ogni faro, fino a portare il fascio di luce più luminoso nelle X .
Per vedere meglio il fascio quando lo stai regolando fai fare un piccolo sobbalzo all'anteriore (con una spinta verso il basso al parafango) così vedi meglio il fascio dove è posizionato.

La seconda foto che hai postato si riferisce alla regolazione che c'è all'interno dell'abitacolo e che si regola con una rotella segnata da numeri. Posizionala sul 1 N.B. FAI QUESTA OPERAZIONE PRIMA DI REGOLARE IL FASCIO CON LE ISTRUZIONI SU DETTE.

Grazie delle risposta.

La prima foto dove si vede quel dado di registro nero, regola il fascio in orizzontale o in verticale?
 
Ma su un'Alfa 156 SportWagon del 2005 restyling Giugiaro, volendo posso installare qualunque tipo di faro anteriore?
 
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Dipende
Ma su un'Alfa 156 SportWagon del 2005 restyling Giugiaro, volendo posso installare qualunque tipo di faro anteriore?
DipendedDipende cosa intendi per "qualunque" . Comunque non saprei proprio. Ma ricordati che qualsiasi variazione deve essere sottoposto a revisione automobistica per l'approvazione