Regolazione ampiezza orizzontale Fari

matrox800

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2019
15
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Ciao a tutti vi espongo il mio problema, avendo notato che l anabagliante del faro sinistro (lato guida) puntava verso l esterno , ho provato a regalare manualmente la parabola ma la vite scatta sia in un senso che in un altro tipo tac tac... ovviamente il faro non si muove . Devo sostituire il faro secondo voi ? Grazie!

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,302
23,814
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
No devi lubrificare e usare la calma, ma quale regolatore usi x l'ampiezza?

Edo05

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2018
283
168
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Anche il mio faceva così, ma con pazienza funziona

matrox800

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2019
15
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Lubrificare ? Dite di continuare a girare piano piano ?

matrox800

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2019
15
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Quello più in basso lato vaschetta acqua, ma a che serve lubrificare ? Girare gira in entrambi i sensi , ma si sente chiaramente la vite senza fine che scatta come se fosse saltata ...
No devi lubrificare e usare la calma, ma quale regolatore usi x l'ampiezza?

Edo05

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2018
283
168
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Cosa intendi con pazienza ? Fare magari movimenti particolari ? O solo continuare a girare piano ?
gira pian piano , e tieni la brugola dritta perché altrimenti potrebbe girare nell'esagono

Obyboby

Alfista Intermedio
26 Giugno 2014
972
205
44
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
A me quando scattava si era spaccato qualcosa.. quei meccanismi per regolare i fari sono tutti fatti di plastica tanto per cambiare, e basta forzare un po' o che siano vecchi già per i fatti loro, e la frittata la fai subito..

matrox800

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2019
15
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Ho provato a girare ma non cambia nulla purtroppo , il faro non si muove ! Assurdo dover cambiare un faro per una cosa del genere
gira pian piano , e tieni la brugola dritta perché altrimenti potrebbe girare nell'esagono

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente