Regolazione ampiezza orizzontale Fari

matrox800

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2019
15
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Ciao a tutti vi espongo il mio problema, avendo notato che l anabagliante del faro sinistro (lato guida) puntava verso l esterno , ho provato a regalare manualmente la parabola ma la vite scatta sia in un senso che in un altro tipo tac tac... ovviamente il faro non si muove . Devo sostituire il faro secondo voi ? Grazie!
 
No devi lubrificare e usare la calma, ma quale regolatore usi x l'ampiezza?
 
Anche il mio faceva così, ma con pazienza funziona
 
Lubrificare ? Dite di continuare a girare piano piano ?
 
Quello più in basso lato vaschetta acqua, ma a che serve lubrificare ? Girare gira in entrambi i sensi , ma si sente chiaramente la vite senza fine che scatta come se fosse saltata ...
No devi lubrificare e usare la calma, ma quale regolatore usi x l'ampiezza?
 
Cosa intendi con pazienza ? Fare magari movimenti particolari ? O solo continuare a girare piano ?
gira pian piano , e tieni la brugola dritta perché altrimenti potrebbe girare nell'esagono
 
A me quando scattava si era spaccato qualcosa.. quei meccanismi per regolare i fari sono tutti fatti di plastica tanto per cambiare, e basta forzare un po' o che siano vecchi già per i fatti loro, e la frittata la fai subito..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a girare ma non cambia nulla purtroppo , il faro non si muove ! Assurdo dover cambiare un faro per una cosa del genere
gira pian piano , e tieni la brugola dritta perché altrimenti potrebbe girare nell'esagono