Regolazione anabbaglianti

Dalle tue foto non si capisce nulla sulla correttezza dell'allineamento dei fari. I fari quando sono allineati devono essere così _/_/ ti devi mettere difronte ad un muro ad una distanza di circa 10m. Il muro deve essere uniforme
 
Dirò una fesseria..ma nn ci sono le 2 viti per la regolazione della parabola?o intendi dire la prova casareccia del fascio contro il muro?
Per la prova casareccia..cerca su google,viene spiegato come fare su alcuni siti con tanto di foto esemplificativa.

Quando apro il cofano vedo che sul faro proprio ci sono due bulloni esagonali ma non so se sono quelli.....cercando su internet sembra che qualcuno abbia regolato un paio di viti dietro il faro....ma io non le ho trovate... Invece un amico mi ha detto che ha regolato facendo ruotare la rotellina bianca semicoperta usata anche dal regolatore elettronico....da quanto dice facendola girare il faro si abbassa ed alza e mantiene quel centro. Ma non ho ancora provato.

Dalle tue foto non si capisce nulla sulla correttezza dell'allineamento dei fari. I fari quando sono allineati devono essere così _/_/ ti devi mettere difronte ad un muro ad una distanza di circa 10m. Il muro deve essere uniforme

Ho confrontato ad una distanza di due metri con un altr amito che monta ancora le alogene e la luce proiettata è esattamente la stessa. Chiaramente quel disegno ad una certa di stanza però produce un buco a sinistra dato che il fascio non è esattamente come lo hai disegnato tu ma una cosa del genere:

__/*** (il sinistro) __/*** (il destro)

ma la sovrapposizione di questi due fasci alla fine GIUSTAMENTE credo produce:

____/******

non so se è chiaro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai una cosa, mettiti difronte ad un muro ad una distanza di 7-8 metri fai la foto è la metti qui. Così possiamo dirti in che situazione ti trovi


Sent from my iPhone using Tapatalk