A
AlfaCassix
Utente Cancellato
Re: Alfa Romeo GT - regolazione fari
Ciao Davide , allora da qul che ne sò io di fari , il lato Sx cioè lato guidatore , dovrebbe essere leggermente più basso come altezza
per evitare di abbagliare il conducente che arriva in senso opposto .
Se la vecchia teoria è sempre valida te la riepilogo qui :
P1)- Posizionare la macchina col muso contro il muro.
P2)-Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).
P3)-Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
P4)-Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
P5)-Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro ! ... è solitamente una Brugola di plastica dietro al Fanale con una ghiera ad ingranaggio che muove l'assieme del faro . :decoccio:
spero di esserti stato utile ....
ciao ragazzi ,volevo un informazione ,è normale che il mio faro lato guida sia leggermente piu alto dell altro,,quando faccio la prova davanti ad un muro si vede notevolmente che quello lato guida (il fascio di luce è piu alto di quello lato guida)anche a fare la prova con la regolazione del faro con il motorino si nota la differenza,,resta sempre un pelo piu alto dell altro.con la nebbia si vede proprio che il fascio di luce è leggermente piu alto rispetto all altro.magari è una mia impressione ma di notte mi sembre di non vedere miolto bene la strada,,,grazie in anticipo...mi scuso in anticipo se ho sbaglaito sezione ,,,,,una camera di cui si parlava di fari non l ho trovata,,,
Ciao Davide , allora da qul che ne sò io di fari , il lato Sx cioè lato guidatore , dovrebbe essere leggermente più basso come altezza
per evitare di abbagliare il conducente che arriva in senso opposto .
Se la vecchia teoria è sempre valida te la riepilogo qui :
P1)- Posizionare la macchina col muso contro il muro.
P2)-Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).
P3)-Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
P4)-Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
P5)-Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro ! ... è solitamente una Brugola di plastica dietro al Fanale con una ghiera ad ingranaggio che muove l'assieme del faro . :decoccio:
spero di esserti stato utile ....