Regolazione fari - Alfa GT

Re: Alfa Romeo GT - regolazione fari

foto 2
 

Allegati

  • IMAG0206.jpg
    IMAG0206.jpg
    88.6 KB · Visualizzazioni: 336
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

Anche la mia alfa ha questo problema :( Faro anteriore sinistro rimane sempre fisso in alto (acceco gli altri!!) e il motorino gira all'infinito.
Secondo me il motivo dello girare all'infinito è dovuto al fatto che il motorino riceva il comando di spostare il faro nella posizione corretta, ma non raggiungendola non smette mai. Comunque io non sono riuscito a controllare l'asticella di cui parlate, nè sono riuscito a smontare tutto il faro per poterci lavorare un pò meglio sopra... Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Per il momento penso che adotterò la soluz di ridiu togliendo il fusibile... Ma rimane cmq il problema che acceco le altre macchine!
Anche io ho lo stesso problema, sicuramente è dovuto ad un falso contatto al potenziometro dove scorre il carrellino al quale è fissato il pistoncino che regola l'altezza del faro (ho provato a smontare il complessivo con qualche difficoltà). Dal momento che se non erro il regolatore costa circa €70, qualcuno saprebbe indicare le caratteristiche del potenziometro? Nel caso con una spesa minima e due saldature si riuscirebbe a risolver il problema.