Regolazione fari - Alfa GT

Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

Personalmente togliendo il fusibile sono riuscito a centrare la parabola, e da quando ho postato l'ultimo topic ancora non si è mossa di li.
Ho anche cambiato le lampadine, mettendone di più potenti, il tutto senza spostare di un millimetro l'inclinazione del faro.
Sono sicuro che ci riesci anche tu (se ci sono riuscito io!!)
 
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

Ciao a tutti ragazzi mi sn appena iscritto al forum. avrei subito un quesito da porvi nella speranza che mi potete aiutare. da qualche giorno nella mia alfa gt nn riesco più regolare i fari, la cosa strana e che nn mi segnala più neanche nel computer di bordo la posizione del faro, ho già controlatto i fusibili ma niente da fare. aspeto vostri consigli ciao a tutti
 
Ciao a tutti ragazzi mi sn appena iscritto al forum. avrei subito un quesito da porvi nella speranza che mi potete aiutare. da qualche giorno nella mia alfa gt nn riesco più regolare i fari, la cosa strana e che nn mi segnala più neanche nel computer di bordo la posizione del faro, ho già controlatto i fusibili ma niente da fare. aspeto vostri consigli ciao a tutti
La domanda mi sembra pertinente e visto che come per magia è appena capitato al sottoscritto aspetto numerosi i vostri consigli!

La domanda mi sembra pertinente e visto che come per magia è appena capitato al sottoscritto aspetto numerosi i vostri consigli!

Come mai nessuna informazione?Dai ragazzi, ho bisogno di aiuto, prima di affidarmi alle care mani dell'elettrauto

Sono onfinato a casa per via di problemi fisici di poco conto, sono sceso in garage. Ho controllato il fusibile l'ho sostituito con la riserva dello stesso amperaggio. Ho aperto i fari controllato i cablaggi e sono tutti solidi. Non è che potete darmi un idea, per lo meno per utilizzare il tempo in casa per sistemare questo difettuccio al momento inspiegabile!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

Ciao a tutti ragazzi mi sn appena iscritto al forum. avrei subito un quesito da porvi nella speranza che mi potete aiutare. da qualche giorno nella mia alfa gt nn riesco più regolare i fari, la cosa strana e che nn mi segnala più neanche nel computer di bordo la posizione del faro, ho già controlatto i fusibili ma niente da fare. aspeto vostri consigli ciao a tutti
Soluzione(sotto consiglio di Celicared...GRAZIE)
Staccare la batteria, rimuovere fusibile del regolatore di fari.
Ricollegare la batteria, mettere in moto la macchina e far girare per un minutino, dopo di che spegnere.
Staccare la batteria e ricollegare il fusibile, lasciando la batteria scollegata per 10 minuti.
Ricollegare e dovrebbe tutto tornare alla normalità!
 
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

Soluzione(sotto consiglio di Celicared...GRAZIE)
Staccare la batteria, rimuovere fusibile del regolatore di fari.
Ricollegare la batteria, mettere in moto la macchina e far girare per un minutino, dopo di che spegnere.
Staccare la batteria e ricollegare il fusibile, lasciando la batteria scollegata per 10 minuti.
Ricollegare e dovrebbe tutto tornare alla normalità!
Ehm, sarei pronto a scommettere che la manovra non ha avuto esito positivo... o sbaglio! :confused: :eek: :decoccio:
 
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

no sbagli....la manovra ha avuto effetto piu che positivo!
 
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

no sbagli....la manovra ha avuto effetto piu che positivo!
Tutto tornato normale e perfettamente funzionante, questo strano effetto "memoria" forse era dovuto al fatto che la mia macchina è stata utilizzata poco e niente negli ultimi 90 giorni!!!
Ringrazio Celica di avermi sollevato da questo problema!!!
 
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

Ricollegare la batteria, mettere in moto la macchina e far girare per un minutino, dopo di che spegnere.
Anche i migliori sbagliano!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::eek::WC:

E' sempre bene tentare un reset staccando la batteria solamente che far girare il motore un minuto non mi sembrava necessario, mi pareva più un rito scaramantico che una cosa scientifica.... :aktion086:
Meglio che tutto si sia sistemato. :decoccio:
 
Re: correttore assetto fari (motorino) Alfa GT

Ciao, ho sostituito il motorino della regolazione del faro anteriore sinistro della mia GT in quanto, come successo a molti di voi, si era "sgranato" e continuava a girare all'infinito. Non ho incontrato particolari difficoltà, è sufficiente avere un cacciavite nano a croce, un inserto da avvitatore sempra a croce e una piccola chiave per far girare quest'ultimo. Non è necessario smontare nulla, a parte ovviamente il coperchio del fanale. Il ricambio Bosch (che è quello montato in primo equipaggiamento dall'Alfa Romeo) costa 32,00 euro iva compresa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi ,volevo un informazione ,è normale che il mio faro lato guida sia leggermente piu alto dell altro,,quando faccio la prova davanti ad un muro si vede notevolmente che quello lato guida (il fascio di luce è piu alto di quello lato guida)anche a fare la prova con la regolazione del faro con il motorino si nota la differenza,,resta sempre un pelo piu alto dell altro.con la nebbia si vede proprio che il fascio di luce è leggermente piu alto rispetto all altro.magari è una mia impressione ma di notte mi sembre di non vedere miolto bene la strada,,,grazie in anticipo...mi scuso in anticipo se ho sbaglaito sezione ,,,,,una camera di cui si parlava di fari non l ho trovata,,,