Regolazione posto guida - Alfa 156

Re: Comodità posto guida Alfa 156

sulla mia non c'e nulla...

come non c'è nulla?

davanti al sedile il fondo è piatto?

anche nella mia c'è un bozzo vicino al tunnel centrale. ho l'auto da poco e ancora non mi sono abituato (finisco per tenere il piede destro iuttosto piegato di lato)...
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

se mi posti una foto ti dico se è uguale
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Io mi ci trovo abbastanza bene. Non ho problemi di spazio essendo circa 178 cm. Vorrei però il volante un pò più verticale e un sedile più profilato. Per il bozzo mi sembra di ricordare qualcosa. Sicuramente, se c'è, non mi da fastidio. 'Stasera vedo di dare una guardata
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Alto 1.87, guido con il sedile basso e lo schienale abbastanza dritto.
Non ci sono problemi ma non c'è moltissimo spazio per la gamba sinistra.
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

sedile tutto in basso con schienale un pò indietro, volante tutto dentro e giu, mi trovo da dio...

quoto (h=1,78)
e il mio jts non ha alcun "bozzo"
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Anch'io non sono molto soddisfatto della posizione di guida della 156;
la mia altezza (1 e 93) e la mia mole (non sono certo magro...) non mi aiutano, però penso si poteva fare di meglio! In particolare il sedile rimane sempre troppo alto anche abbassandolo al max, e/o il volante non sale abbastanza! La mia ex 155 e pure la 145 erano più corrette come posizione di guida a mio parere....
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Ciao a tutti, ho capito di che bozzo. In poche parole il tunnel nei pressi dell'acceleratore si stringe, pero nel momento in cui fa la curva si gonfia un po' e capita che da fastidio. Quando faccio qualche viaggio in autostrada, mi da un po' fastidio... Ciao ciao :-D
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Io ragaszzi in 90 mila Km questo rigonfiamento non l'ho notato, o forse non mi ha mai dato fastidio.
Ricordo a tutti che x una corretta posizione di guida la gamba sx non dovrebbe essere distesa neanche spingendo a fondo il pedale frizione e che le spalle dovrebbero rimanere appoggiate allo schienale sempre, anche ruotando il volante!
Il risultato?
Posizione comoda anche x i lunghi viaggi, nessun bisogno di bracciolo e menate simili, massima capacità di correzione d'emergenza e massima resistenza a forza centrifuga in curva!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Io, dopo aver provato auto più moderne, vorrei che il volante si potesse arretrare di più. Ma non c'è la possibilità di fare qualche modifica? Con le auto di una volta sarebbe bastato un volante a calice, ma con (l'irrinunciabile) airbag?