Regolazione posto guida - Alfa 156

albe101

Alfista principiante
25 Marzo 2008
289
2
19
41
vr
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 M-Jet 16V
Ciao a tutti, ho aspettato un bel pò prima di aprire questa discussione, però ora, dopo 6 mesi che ho preso la macchina devo chiedervi delle cose sul posto di guida della 156.

Come vi trovate?

Io non benissimo, ossia a volte bene e la volta dopo che riprendo la macchina non mi sento bene.

Faccio molta autosdrada, quindi forse accuso un pò più il colpo.

Sono alto all'incirca 1,85, ho il sedile quasi tutto indietr e il volante tutto fuori. Se tiro avanti il sedile mi sento impacciato con le gambe, così preferisco stare un pò più disteso.

Però quello che più mi infastidisce è quella sorta di "bozzo" che c'è davanto al pedale dell'acceleratore.

A cosa seve? E' una sorta di poggia-tacco?
Secondo me hanno sbagliato a progettare qualcosa e alla fine hanno dovuto fare quel rigonfiamento.


Avete consigli?
 
re: Comodità posto guida Alfa 156

Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema poi l'ho risolto mettendo il sedile nella posizione piu'bassa e rialzandolo al primo scatto, volante tutto su'e schienale abbastanza dritto, per la distanza delle gambe diciamo che arrivo giusto a premere la frizione fino in fondo, ma tanto stacca piu' su, c'e' da dire pero' che io sono 10 cm meno di te forse conta quello, pero' ora io mi trovo perfettamente bene
 
re: Comodità posto guida Alfa 156

stesso stile di guida di Fabio....non ho capito a quale bozzo ti rifersci
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Idem sulla Q4, sono poco più di 1.75: Volante quasi tutto fuori a metà altezza. Sedile tutto in basso (al massimo 1 scatto su). Gamba sinistra quasi stesa = frizione a fondo corsa (non col piede a martello). Schienale abbastanza dritto.
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

sedile tutto in basso con schienale un pò indietro, volante tutto dentro e giu, mi trovo da dio...
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Io ho la 147 e le mie dimensioni sono 1.85 x oltre 100kg:D, io metto il volante tutto fuori e con la massima regolazione in altezza, il sedile tutto giu' schianale dritto al massimo e sedile al penultimo scatto.
Poi per i lunghi viaggi uso il cruise control sistem di ventilazione a 21 o meno in inverno e a 24 in estate bracciolo con inclinazione a secondo scatto.
Che dire mi trove bene se non ci fosse lo spigolo della plancia con il clima e tutto il resto starei ancora meglio.
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

scomoda? io nei sedili in pelle momo mi sento a casa....apparte gli scherzi, sono 1e80 e mi ci trovo bene
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

anche io rimpiango i sedili momo della mia vecchia 156, anche ora che la 166 è tutta più concentrata sulla comodità non mi trovo bene come sulla 156 , io però non sono altissimo 1,73cm, e forse i sedili momo sono di qualità più elevata e quindi più comodi?!?
non capisco di quale bozzo stai parlando, non ci ho fatto mai caso
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Anch'io tengo il sedile al penultimo scatto, il volante fuori tutto e basso, quello mi piace così. Litigo un pò di più con lo schienale, diciamo che in città lo tengo molto verticale, mentre in autostrada un pò inclinato.
Le gambe sono il problema, appoggio la tibia alla consolle cenctrale e dopo un pò mi fa male.
Per quanto riguarda il "bozzo", parlo di quel rigonfiamento che presenta la carpenteria/pianale, in prossimità della paratia verticale a dx della zona pedaliara. In poche parole, proprio davanti all'acceleratore a circa 5 cm c'è una protuberanza. Sono il solo ad averla sulla 156???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Anch'io tengo il sedile al penultimo scatto, il volante fuori tutto e basso, quello mi piace così. Litigo un pò di più con lo schienale, diciamo che in città lo tengo molto verticale, mentre in autostrada un pò inclinato.
Le gambe sono il problema, appoggio la tibia alla consolle cenctrale e dopo un pò mi fa male.
Per quanto riguarda il "bozzo", parlo di quel rigonfiamento che presenta la carpenteria/pianale, in prossimità della paratia verticale a dx della zona pedaliara. In poche parole, proprio davanti all'acceleratore a circa 5 cm c'è una protuberanza. Sono il solo ad averla sulla 156???
sulla mia non c'e nulla...