Regolazione posto guida - Alfa 156

Re: Comodità posto guida Alfa 156

Io, dopo aver provato auto più moderne, vorrei che il volante si potesse arretrare di più. Ma non c'è la possibilità di fare qualche modifica? Con le auto di una volta sarebbe bastato un volante a calice, ma con (l'irrinunciabile) airbag?

Se non ricordo male un mio amico mi ha detto che sulla sua 156 aveva messo uno spessimetro dietro il volante in maniera da arretrarlo ancora di più Appena lo vedo mi faccio spiegare per bene cosa aveva fatto e vi aggiorno.
Comunque io sono alto 1,82 e ho trovato la guida abbastanza confortevole anche se devo dire che si poteva fare di meglio, senza nulla togliere alla mia 156, sulla mia a3 del 2002 sto più comodo, i sedili sono più avvolgenti e l'impostazione di guida molto più comoda.
anch'io ho il sedile tutto abbassato, il volante tutto alzato, ma secondo me dovrebbe salire di più. Tutto sommato va bene così, quando supero i 4500 giri non ci penso più :eclipsee_steering:
 
Re: Comodità posto guida Alfa 156

Ho da poco lasciato la mia vecchia ed instancabile 146 jtd per una bellissima 156 jtd 140 cv e devo dire che il sedile di guida è molto piu scomodo rispetto alla 146. In particolare il fatto che lo schienale sia totalmente liscio, privo del rigonfiamento nella zona della schiena bassa mi provoca continuamente mal di schiena nei lunghi percorsi cosa che non mi era mai capitata prima. Sono davvero deluso di questo......:smiley_029::smiley_029: