rendimento motore 1.8 TS

skzo85

Nuovo Alfista
13 Agosto 2007
5
0
1
124
Ciao a tutti,volevo chiedere a qualcuno che magari ne sa più me:ho appena aquistato una 156 1.8 ts 144 cv usata,non andava nulla perchè aveva il variatore di fase guasto.sostituito arrivava fino a 3500 g/min poi copletamente vuoyo.rimesso in fase il motore(il meccanico aveva fatto una merda)ho tutti i giri ma mi sembra che sia ancora un pò scarso.vorrei sapere se può dipendere dal debimetro(mi sembra di averlo visto nel cofano)o dalla czrburazione(a volte và meglio di altre) o se è solo un'impressione dato che la macchina pesa e non ha la coppia di un TD.

Grazie a tutti
 
Re: rendimento motore

Ciao, come prima cosa per cortesia presentati QUI
Se ti sembra che la vettura vada meno di quello che dovrebbe fai dare una bella controllata ad un meccanico di fiducia che ne capisca di Alfa, cmq tieni presente che come hai detto tu l'auto non è un peso piuma e il 1.8 non può fare miracoli.
 
Re: rendimento motore

Chiedo scusa ma non sono pratico di forum,questa è la prima volta che scrivo.Ma non riesco a seguirvi,che devo fare?ho letto il link che hai messo ma sono punto e a capo.Cmq il fatto delle prestazioni pure sono pienamente d'accordo,l'auto pesa(sto pensando anche a un assetto per limitare i trasferimenti di carico,che non sono pochi)ma non mi convince il fatto che non ha un rendimento costante.Se il motore lavora fuori fase per molto tempo può dannggiarsi?O basta fargli dare un'occhiata all'anticipo,carburazione o giù dilì?
 
Re: rendimento motore

Devi aprire un topic e presentarti.Clicca su Nuova discussione, metti un titolo, e ti presenti.
Scusa ma tu giri con un motore fuori fase???Se non ha un rendimento costante allora c'è qualcosa che non va...dacci più informazioni.
 
Re: rendimento motore

no,adesso è in fase ma è rimasto fuori fase per un 2000 Km.infatti avevo paura di aver ammaccto le valvole.Il meccanico insisteva che per lui era tutto a posto e poi finalmente ho trovato un buon meccanico.La macchina ha più o meno 100.000 Km e l'ultimo possessore l'ha trascurata.ora la sto sistemando come fosse una figlia...Grazie per i consigli
 
Re: rendimento motore

Da quello che scrivi posso immaginare che il precedente proprietario non svolgesse la manutenzione programmata, quindi io farei un bel check up della tua bella
cinghie,candele e cavi candela,batteria,filtri aria olio benzina abitacolo,frizione,cambio,liquidi (olio motore,olio freni,olio cambio,olio servo,liquido raffreddamento),ammortizzatori, pastiglie e dischi, controllo a vista della carrozzeria per scovare eventuale ruggine,controllo tubi per eventuali perdite... inizierei a verificare questi poi volendo si può anche aprire il motore per andare più a fondo e vedere in che stato si trova...
 
Re: rendimento motore

:ernaehrung004:




la carrozzeria è a posto(a parte uno striscio causa fiat coupè che non si spostava,copla mia),cinghie,punterie,cuscinetti cinghia gia cambiati,adesso voglio sostituire il filtro con uno sportivo,ammortizzatori sono scarichi e li cambio assieme a molle e pastiglie freni.Non avevo pensato alle candele che sono alla base di tutto.una domanda: con il ts che candele devo usare?il cambio da problemi e sostituirò il selettore....che tristezza vedere le macchine maltrattate...
 
Re: rendimento motore

Il kit di candele per il tuo motore costicchia visto che ne hai 2 per cilindro...qui costano 152 euro
 
Re: rendimento motore

152 euro??
si vede che sono anni che sto col diesel :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rendimento motore

Se non fa un forte e fastidioso rumore di ferraglia tipo diesel precamera allora le valvole non dovrebbero essere danneggiate (o appena appena al limite, ma neanche). Il guasto comunque puó essere peicoloso, oltre a danneggiare le valvole si rischia di rompere anche i pistoni. Comunque aspetta il parere anche di qualcuno piú esperto di me e non preoccuparti se il meccanico ha detto che tutto é apposto. Aspetta di cambiare le candele, perché in effetti non durano piú di 100.000 km e se sono troppo vecchie fanno perdere potenza in una maniera incredibile. Secondo me se vai da un ricambista qualsiasi e gli dici "candele per twinspark" capisce subito e ti da quelle giuste con tutte le spiegazioni... altrimenti cambia ricambista.