Alfa 156 - spia avaria motore 1.8 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da mirillo, 24 Ottobre 2010.

  1. Ciao,la mia 156 parte solo quando vuole lei.praticamente qualche mese fa vado a girare la chiave il motore gira a vuoto ma non parte,provo più volte e noto che a quadro acceso rimane accesa la spia avaria motore(quella rossa a forma di iniettore che si dovrebbe spegnere dopo qualche secondo),aspetto ancora,tanto sono a piedi e non so dove andare,riprovo e come per magia la spia si spegne e la macchina parte.passa qualche giorno il problema si ripresenta,sempre la stessa cosa,dopo una trentina di minuti la spia si spegne e la macchina parte,questa volta vado diretto all'elettrauto che collega l'examiner trova ben 6 errori tra impianto gpl e altro,uno mi colpisce perchè dice più o meno :avaria sensore giri motore,comunque il tecnico resetta il tutto.ma il problema si ripresenta ancora, più volte,cosa può essere?dopo tutto la macchina va bene anche se ha 10 anni con 240mila km alle spalle..
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3 Twin spark 10 Maggio 2013
    Spia iniezione accesa. Quale può essere il problema? - Alfa 156 1.8 TS Twin spark 4 Febbraio 2013
    Alfa 156 2.0 TwinSpark Aiuto malfunzionamento motore e accensione spia. Twin spark 10 Dicembre 2011

  3. Riferimento: spia avaria motore

    Quel probabile sensore giri motore,se non funziona bene non permette l'avviamento della macchina... Ti consiglierei di farlo sostituire.
     
  4. Riferimento: Alfa 156 - spia avaria motore 1.8 TS

    oggi sono tornato dall'elettrauto per una nuova diagnosi,e questa volta ho preso nota,c'è un solo avviso e dice -Sensore A, posizione albero motore- ora quello che mi viene da chiedermi è se questo avviso riguarda il guasto di questo sensore oppure vuol dire che c'è qualcosa che non va nella posizione dell'albero,cosa che sembrerebbe grave visto che c'è in ballo la messa in fase del motore e tutto il resto.vorrei un consiglio,visto che il mio meccanico sicuramente non farà altro che cambiare il sensore e dirmi che la macchina va bene!grazie
     
  5. Riferimento: Alfa 156 - spia avaria motore 1.8 TS

    credo che il sensore giri sia il responsabile. Fallo cambiare ed il problema dovrebbe sparire. Se fosse sfasato il motore avresti già buttato via la macchina!