Reset "Far cambiare olio motore"

il meccanico l'ultima volta che me l'ha resettato è stato due tagliandi fa, e da allora ho iniziato a farmeli da solo. Ora che è riapparsa la centralina probabilmente rilleva come se non fosse più stato effettuato il cambio olio da circa 30.000 km.
Qualcuno potrebbe caricare uno screenshot di quale sia la funzione che resetta tale degrado? Grazie
Se usi multi ecuscan colleghi il pc all auto. Poi vai sul modello e devi andare sul parametro controllo motore scegliendo il tipo di centralina... una volta entrato vai sulla voce adeguamento e li esce la scritta sostituzione olio.
 
  • Like
Reactions: xan91
Se usi multi ecuscan colleghi il pc all auto. Poi vai sul modello e devi andare sul parametro controllo motore scegliendo il tipo di centralina... una volta entrato vai sulla voce adeguamento e li esce la scritta sostituzione olio.


Magnifico, grazie mille per l'aiuto. Sabato dovrei fare il tagliando e provvederò anche al reset della ECU per quanto riguarda il degrado dell'olio.
Gentilissimo.
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Ciao a tutti io ho una giulietta 1. 6 105 cv primo tagliando da officina autorizzata a 25000km ....secondo tagliando a 47000km da meccanico di fiducia senza aver resettato i km per il service ....ora a 60000 km mi è comparsa la scritta " service " e dopo un paio di giorni è scomparsa ma mi comparsa "Far cambiare olio motore ".che significa??
 
Ciao a tutti io ho una giulietta 1. 6 105 cv primo tagliando da officina autorizzata a 25000km ....secondo tagliando a 47000km da meccanico di fiducia senza aver resettato i km per il service ....ora a 60000 km mi è comparsa la scritta " service " e dopo un paio di giorni è scomparsa ma mi comparsa "Far cambiare olio motore ".che significa??


Significa che da quando c'è il FAP, ad ogni cambio olio devi resettare il service e dire alla centralina che hai cambiato l'olio, altrimenti ti rilleva un'inquinamento da gasolio nella coppa olio. Basta che torni dal meccanico e gli dici di azzerarti il service. E' normale comunque, sulla mia 147 se non ricordo male compare ogni 30.000 km. Comunque vai sereno.
 
Magnifico, grazie mille per l'aiuto. Sabato dovrei fare il tagliando e provvederò anche al reset della ECU per quanto riguarda il degrado dell'olio.
Gentilissimo.
.. hai fatto il cambio olio, e hai azzerato il service? ci sei riuscito? le informazioni erano giuste?
Io ho una nuova giulietta my 2016 120cv gasolio. Ho comprato ODB e cavo adattatore per entrare nel sistema, ma ancora non ho fatto nulla perche è ancora in garanzia e ho solo 15000km.
Facci sapere
 
Salve a tutti.io ho la Giulietta restyling 2016,.come posso fare per resettare la spia del tagliando? Grazie..
 
Ma quindi confermate che non esistono sensori che misurano il degrado dell'olio??? Quell'avviso quindi si basa solo su i km effettuati e rigenerazione FAP???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto