Reset potenziometro pedale acceleratore

Mi sa tanto che senza farla troppo difficile ... modificherò io il piattello.
Gli darò una fresatina dove impatta con il pedale e lascio il contorno invariato come protezione, dovrei risolvere facilmente e per evitare che si giri magari 2 goccette di mastice leggere sul tappetino (senza esagerare, giusto per tenerlo fermo).

Io l'ho tolto proprio...la mia è del settembre 2011, la tua di quand'è?
 
Mi sa tanto che senza farla troppo difficile ... modificherò io il piattello.
Gli darò una fresatina dove impatta con il pedale e lascio il contorno invariato come protezione, dovrei risolvere facilmente e per evitare che si giri magari 2 goccette di mastice leggere sul tappetino (senza esagerare, giusto per tenerlo fermo).

nino modificare la corsa dell'acceleratore è un lavoro da due minuti basta trovare un'officina seria
 
nino modificare la corsa dell'acceleratore è un lavoro da due minuti basta trovare un'officina seria

Si vede che non lo sapevano fare

Aggiungo però che nemmeno la conce di Milano, i primi a cui l'ho chiesto, non sapevano nulla nemmeno loro.

La mia gennaio 2011



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Stesso problema del piattello, proprio ieri fatto presente in officina, mi han detto che non si può fare nulla .... merd !!!

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Salve gente, ho letto con interesse questo post e anche se un pò in ritardo lo scrivo ugualmente, probabilmente per fare il reset dell'acceleratore si fa nello stesso modo in cui si fa sulla Volvo che mota il medesimo cambio automatico e alla fine è il sistema che usa anche la Mercedes... si inserisce la chiave (si accende il quadro comandi) si preme l'acceleratore a fondo corsa per almeno 30 secondi, si molla l'acceleratore, si preme il bottone start per spegnere il quadro. fine.
 
Io non ho l'automatico ma, proverò a seguire la procedura che hai suggerito, alla peggio non succede nulla
 
Ho provato ma é tutto come prima, occorre aggiungere però che il difetto era già stato corretto dal conce, io pensavo meccanicamente (modifica al tappo), e invece il tappo é intonso, magari sono intervenuti come dici tu ed ora non apprezzo la differenza, grazie comunque
 
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Ciao ragazzi, mi intrometto anche in questo topic ; in definitiva conviene far si che l'acceleratore dia un valore del 100% o è solo un "difetto" ottico che non va a modificare le prestazioni? NINODEC, ti hanno ritarato il tutto tramite computer? Grazie!
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modificare la corsa dell'acceleratore è un lavoro da due minuti basta trovare un'officina seria

Tramite computer o meccanicamente? Anche nella mia QV leggo valori più bassi del 100% nel navi! . Aggiungo che l'auto è mappata, dovrò fare ricontrollare la mappatura?
 
Tramite computer o meccanicamente? Anche nella mia QV leggo valori più bassi del 100% nel navi! . Aggiungo che l'auto è mappata, dovrò fare ricontrollare la mappatura?
Purtroppo non so dirti come hanno agito, la prima volta mi hanno detto che non si poteva fare via sw; allora li ho autorizzati a togliere il piattello, ma quando l'ho ritirata era ok e il piattello era al suo posto.
Evidentemente si sono informati e hanno corretto il sw.

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Quindi ora ti indica il 100%
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