Reset potenziometro pedale acceleratore

Per ora, causa pigrizia, giro senza con il buco a vista! Ieri giretto in Autobahn 218 con i 18".. Prima si fermava intorno ai 205/210 (da gps )

Non mi dà troppa fiducia quel perno/vite, specie se premuto con forza dal pedale...
 
Concordo! Io però prima di farlo ci ho infilato la testa sotto per vedere dove andava a toccare e mi sono accorto che prima di arrivare sul perno, il pedale appoggia sulla moquette.
Poi bisognerebbe vedere se è necessario o meno, nel senso.. nel mio caso non arrivavo al 100%, ma penso che la quasi totalità dei veicoli, specie se dal 2011 in poi ci arrivi!
 
Non ricordo bene, ci guarderò, ma se si toglie il piattello non credo ci sia alcuna controindicazione, immagino che il piattello, in origine prima della modifica, servisse solo a non rovinare la moquette.
E poi se lo togli e pigi a tavoletta, non c'è nessuna necessità di premere "forte" il pedale. Basta andare con una pressione normalissima a fine corsa e sei al 100%.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
leggo solo ora il topic la mia giulietta faceva parte del primo lotto di produzione giugno 2010 quelle che uscivano con il piattello piatto poi modificato;
come molti sapranno ho montato in seguito il radionav e appena montato mi sono accorto che in D acceleratore arrivava al 90% e premendo con forza bruta al 94% mentre levando il piattello arrivava con facilità al 100%;
mi misi a fare delle prove su un rettilineo di circa 12km con e senza piattello e posso assicurare che quel 10% in piu si sentiva eccome comuqnue per farla breve portai l'auto in officina la collegarono alla diagnosi e notarono effettivamente il problema, giorni dopo la lasciai per il tagliando e mi regolarono il potenziometro in modo tale che il pedale raggiungesse il 100% un po prima di andare a toccare sul piattello ma non chiedetemi come hanno fatto perche non lo so comunque chi ha il problema basta farlo presente in officina e in 10 minuti risolvono;

parlo al passato perche ho venduto la giulietta e ora ho una mercedes slk;
per la domanda sul reset dell'acceleratore nel primo post la mercedes per esempio ha l'acceleratore che col passare dei km si adegua allo stile di guida del guidatore quindi se uno guida prevalentemente da nonno l'acceleratore avrà una risposta piu lenta e in ritardo mentre se uno guida sempre sportivo avrà una risposta piu pronta, esiste quindi una procedura per resettare l'acceleratore utile soprattutto quando si compra un auto usata per esempio la mia slk aveva una risposta molto lenta dell'acceleratore ma una volta resettato è diventato molto piu pronto e col passare dei km migliora adeguadosi al mio stile di guida non so se esiste una procedura del genere anche per giulietta
 
non preoccuparti ho sempre la fidata 147 e tempo un paio di anni e torno in grande stile semplicemnte in questo momento cercavo una due posti coupe cabrio e alfa non ha nulla tranne la 4c spider ma con tempi di attesa infiniti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stesso problema del piattello, proprio ieri fatto presente in officina, mi han detto che non si può fare nulla .... merd !!!

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
leggo solo ora il topic la mia giulietta faceva parte del primo lotto di produzione giugno 2010 quelle che uscivano con il piattello piatto poi modificato;
come molti sapranno ho montato in seguito il radionav e appena montato mi sono accorto che in D acceleratore arrivava al 90% e premendo con forza bruta al 94% mentre levando il piattello arrivava con facilità al 100%;
mi misi a fare delle prove su un rettilineo di circa 12km con e senza piattello e posso assicurare che quel 10% in piu si sentiva eccome comuqnue per farla breve portai l'auto in officina la collegarono alla diagnosi e notarono effettivamente il problema, giorni dopo la lasciai per il tagliando e mi regolarono il potenziometro in modo tale che il pedale raggiungesse il 100% un po prima di andare a toccare sul piattello ma non chiedetemi come hanno fatto perche non lo so comunque chi ha il problema basta farlo presente in officina e in 10 minuti risolvono;

parlo al passato perche ho venduto la giulietta e ora ho una mercedes slk;
per la domanda sul reset dell'acceleratore nel primo post la mercedes per esempio ha l'acceleratore che col passare dei km si adegua allo stile di guida del guidatore quindi se uno guida prevalentemente da nonno l'acceleratore avrà una risposta piu lenta e in ritardo mentre se uno guida sempre sportivo avrà una risposta piu pronta, esiste quindi una procedura per resettare l'acceleratore utile soprattutto quando si compra un auto usata per esempio la mia slk aveva una risposta molto lenta dell'acceleratore ma una volta resettato è diventato molto piu pronto e col passare dei km migliora adeguadosi al mio stile di guida non so se esiste una procedura del genere anche per giulietta

Se è vero quello che dici devono aver risolto il problema dopo una certa data. Io l'ho presa a settembre 2012 e premendo a fondo il pedale, il radionav mi da il 100% senza premere troppo a fondo.
 
Se è vero quello che dici devono aver risolto il problema dopo una certa data. Io l'ho presa a settembre 2012 e premendo a fondo il pedale, il radionav mi da il 100% senza premere troppo a fondo.

il problema lo hanno risolto modificando la taratura del potenziometro quando hanno fatto la modifica al tampone;
la mia essendo la prima serie prodotta è uscita da cassino con il tampone quello sottile e sotituito dopo con quello modificato senza però andare a modificare la corsa acceleratore da qui il problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa tanto che senza farla troppo difficile ... modificherò io il piattello.
Gli darò una fresatina dove impatta con il pedale e lascio il contorno invariato come protezione, dovrei risolvere facilmente e per evitare che si giri magari 2 goccette di mastice leggere sul tappetino (senza esagerare, giusto per tenerlo fermo).
 
X