Reset spia pressione pneumatici

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Ramona88, 3 Novembre 2018.

  1. Ciao a tutti! è da qualche giorno che mi si è accesa la spia del controllo pressione pneumatici, ho gonfiato le gomme ma non riesco a resettare la spia, qualcuno che mi potrebbe dire come si fa? Grazie in anticipo
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Spia sensori pneumatici dopo 1000km Elettronica 5 Ottobre 2019
    Spia controllare motore Elettronica 25 Settembre 2019
    Spie avaria tutte accese Elettronica 2 Dicembre 2018

  3. Pe darti un'informazione più precisa dovresti indicare la data di immatricolazione dell'auto in quanto la segnalazione può avvenire in funzione del sistema adottato per rilevare l'anomalia.
     
    A VURT piace questo elemento.
  4. È del 2016, quindi sono attivi,
     
  5. Cammina per un po' di km e dopo sparisce
     
  6. Si è dal 1° novembre 2014 che sono obbligatori i TPMS pertanto quasi certamente la tua auto ne è dotata.

    Tutto quello che puoi fare è ricontrollare accuratamente la pressione di tutti gli pneumatici (scorta compresa se ce l'hai) magari usando un manometro alternativo per scongiurare difettosità nello strumento dopodichè dovresti usare l'auto per una decina di minuti nel range di velocità 30-100 km/h.

    Se ancora non si spegne la spia temo dovrai ricorrere ad un gommista attrezzato che analizzi l'efficienza dei sensori.
     
    A Carbonetix piace questo elemento.
  7. Dal 2014 è obbligatorio il TPMS, che fino al 2016 era passivo con reset sul cruscotto, ma dal my16 (su mito) pare sia attivo, quindi con sensore sulle ruote e quindi reset automatico.
     
  8. Grazie per le risposte! La mito è di dicembre 2016, proverò a farci un po' di km visto che il reset è automatico a questo punto, sperando si spenga
     
  9. Ma qual'è la pressione dei pneumatici esatta? Nella mia si accende e non si spegne anche se controllo la pressione. C'è un valore esatto. La mia è nuova del 2018.
     
  10. dopo che regoli la pressione devi farci un bel po di km prima che che si spenga, tipo a me si è spenta dopo tre o quattro giorni che ci camminavo e faccio 80km al giorno; comunque i valori sono 2.3 anteriori e 2.1 posteriori
     
  11. Buon 2019... iniziato benissimo con la spia del TPMS che si accesa...

    Ovviamente la pressione è ok per tutte le gomme. L'auto è una Mito del gennaio 2017, quindi ha i sensori attivi, prima mi ha segnalato la ruota posteriore sinistra, dopo aver controllato la pressione delle quattro gomme ora me le segnala tutte.

    Oggi ho fatto un 100Km e continua ad essere accesa, meglio continuare a camminarci sperando decida di spegnersi prima di rivolgersi ad Alfa? La cosa bella è che ho fatto l'inversione a 10.000Km con la paura che si accendesse la spia e invece tutto liscio, si accende ora a 15.500Km... cioè le inventano davvero tutte per dar fastidio a un povero guidatore!