Restauro Alfa 75 3.0 V6

Re: Restauro 75 V6!!!!

Si ma se fai le foto dall'alto verso il basso è impossibile quantificare l'assetto :D
 
Re: Restauro 75 V6!!!!

l'ho rifatta meglio.: Foto :.
 

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Re: Restauro 75 V6!!!!

A prima vista sembra corretta, sempre tenendo conto che sto guardano una foto, monti i cerchi da 15" xkè sulla Twin Spark ero abituato a vedere le 14 ;)
 
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Re: Restauro 75 V6!!!!

però la devo alzare per forza perchè se tocca la marmitta vuol dire che qualcosa non va!
e poi le molle se c'è la fascetta vuol dire che sono state tagliate....magari sembra equilibrata perchè è stata abbassata equivalentemente sia davanti che dietro.

quante tacche più o meno devo ruotare?pensavo di alzarla 3 cm più o meno... ( ho letto che basterebbe una tacca, ma volevo avere conferma)
mentre per il posteriore cosa conviene fare? mettere altre molle originali? però poi non perdo in rigidità? se le compro + rigide, dell'eibach forse si ribassa di più!
perche se lascio queste mi rimane alta davanti e bassa dietro...
 
Re: Restauro 75 V6!!!!

C'è un 3D specifico con le immagini del manuale d'officina,per la rigidità non cambia nulla poichè la torsione sotto carico rimane invariata,modifichi solamente l'altezza,per le molle posteriori nessuno ti vieta di fare dei distanziali della misura che ti interessa rialzarla mantenendo quelle che hai,poi la regolazione della rigidità la fai agendo sugli ammortizzatori.
 
Re: Restauro 75 V6!!!!

Quanti miliardi di km ha? dal vedere dai trapezi e dalla ruggine nei parasale ha fatto molta strada su neve o pioggia e neanche gli ammortizzatori sembrano nuovi..
Ti dico questo perchè io li cambierei con 4 nuovi (spax piu che koni), due molle nuove e a quel punto farei controllare l'assetto.. stessa cosa con lo scarico, csc completo in inox e sei apposto per sempre...

sempre portafoglio permettendo...
 
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Re: Restauro 75 V6!!!!

visto la targa nuova e la cilindrata, probabilmente è d importazione.....Svizzera
 
Re: Restauro 75 V6!!!!

esatto svizzera...
...il contakm dice 120 mila...spero dal test di compressione di capire qualcosa in più...
 
scusate l'assenza ma ho dovuto accantonare l'alfa per vari motivi....
Nel frattempo il test di compressione è risultato buonissimo, sopra le mie più rosee aspettative!:D

Il famigerato tendicinghia è stato revisionato e per circa 2 settimane non ha perso olio...adesso ha ricominciato!!!:Indiavolato::all_coholic:
sto iniziando a pensare ad altre soluzioni drastiche per risolvere il problema...intanto passo a risolvere un altro problema, ovvero alzarla da terra.

Ho smontato il triangolo inferiore con tutta la barra di torsione attaccata...come potete vedere dalla foto c'è segnata una tacca, che non coincide con l'altra segnata sul millerighe femmina...
Ma adesso dovrei reinfilare la barra (facendo coincidere le tacche originali) e basta? di logica mi sembrerebbe di sì
Ovviamente prima ne approfitto per levare un pò di ruggine
 

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Il tendicinghia esiste in versione completamente meccanica e il lavoro lo svolge una molla,per la sospensione settata di fabbrica le tacche di entrambe i lati devono coincidere con quelle delle relative sedi nel trapezio e nel traversino sotto al pianale,lo spostamento rispetto ai segni non porta a irrigidimenti o ad ammorbidimenti della sospensione,ma solamente ad un angolo e ad un'altezza diversi di lavoro,per variare la durezza devi agire sugli ammortizzatori,i koni sono virtualmente indistruttibili,se li fai revisionare accertati che l'olio venga sostituito con olio nuovo,alcuni specialisti riutilizzano olio usato di precedenti riparazioni e non sempre filtrato a dovere.............
 
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