Restauro Motore Boxer 1.3 IE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per la tua passione!!
Quanto tempo conti di metterci??....dopo toccherà a un busso??:D
:decoccio:
 
guarda, avessi attualmente la disponibilità economica per far sabbiare i pezzi in due settimane sarebbe pronto , purtroppo devo aspettare i soldini quindi almeno per un mesetto ce ne sarà , ad essere ottimisti ... e si , direi proprio che dopo tocca a un 3.2 v6 oppure un 3.0 v6 tb .. :D :D :D
 
complimenti a Giò per quello che sta facendo!!!!
 
Giox ho visto il pm...i miei più sinceri complimenti...ottimo lavoro...che bello alzarsi dal letto e assaporare l'odore dell'olio...della benzina... avanti così :)
 
eh si anche perchè il motore è a un metro dalla porta della mia stanza , è proprio un odore di motore con la M maiucola, odore maschio... Giorgio mi ha anche consigliato di comprare una sabbiatrice, in fondo su ebay costano poco e poi se mi metto a restaurare non posso mica buttare soldi per la sabbiatura ogni volta, quindi quasi quasi ne compro una così c'è anche piu soddisfazione nel lavoro, posso dire di aver fatto tutto io... per adesso però rimango con i piedi per terra.
 
Per adesso fa un po schifino , ma la voglia sale man mano che smonto e mi rendo conto di come saranno i pezzi rimontati ben puliti e sabbiati ... La mia idea iniziale era quella di farci un tavolino , ma mi sa che lo devalorizzerei troppo , quindi una bella base in legno con la scritta originale cromata presa dalla 145 su cui era montato con la scritta appunto 145 1.3 :D credo possa andar bene . Sotto suggerimento poi di Bobo159, i carter in plastica verranno eliminati per far vedere meglio le pulegge degli alberi a camme , i tendicinghia e insomma tutto ciò che era nascosto . Per adesso ho anche tolto tutti i tubi del sistema idraulico, perche mi piacerebbe valorizzare la meccanica in se del motore , e anche perchè erano marci e sarebbero stati un pugno nell'occhio con il motore messo in vista tutto bello pulito . Poi comunque ad opera finita e non mi convincerà li rimonto , anche perchè non ci vuole tanto .. che ne dici?
Quale onore :cool001:sono citato in questa fantastica impresa,che solo una persona splendida e veramente appasionata può affrontare....ti auguro di cuore un buon lavoro.


Bobo159

:decoccio:
 
Gioo non è che la febbre è una scusante per "giocare" col boxer (che non è 1 cane in questo caso xD)?
 
Complimenti per l'impresa in cui ti sei imbattuto.....vediamo se riesco a darti una mano, magari la sabbiatrice la prenso io e te la lascio usare, così puoi dare sfogo alla tua creatività....mi dispiace solo nn avere spazio in garage altrimenti ti facevo tenere il tutto in garage per poterci lavorare tranquillamente, anche se l'odore di Motore ti fa impazzire al mattino quando ti svegli!!! ih ih ih ih ih ih
 
E bravo il mio amico Giox che ha portato avanti l'impresa in cui mi devo cimentare anch'io... Stoi aspettando che quel 3.2 v6 entri nel mio garage,e poi credo ci dormiro' definitivamente dentro... :D Secondo me fai bene ad acquistarla la sabbiatrice,vedi che non serve solo per il motore,ma ci fai tante buone cose pure a casa, ovviamente non giocare a sabbiare vivi i vicini fastidiosi!!! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo voglio anche io un motore in camera! :lol2: L'idea di farlo l'ho sempre avuta però dal dire al fare.... c'è di mezzo il mare :D Auguri per il lavorone che dovrai affrontare e complimenti per la passione :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.