Finalmente il grande momento, si passa alle cose serie. Ho smontato la coppia dell'olio con inevitabile fuoriuscita dell'olio rimasto nonostante fosse già stato svuotato prima del trasporto, colore e densità pari al cioccolato fuso , l'odore un po meno . Tolgo la coppa e subito uno spettacolo fantastico , l'albero motore imponente e i suoi 4 figlioletti attaccati .. magnifico ... poi visto che avevo ancora un po di tempo ho smontato i pistoni direttamente dalle bielle... ho notato anche che 2 due pistoni del lato di destra avevano avuto una "carburazione" piu grassa ..colpa degli iniettori credo ... ecco le foto di come si presentava il motore senza la coppa dell'olio
Queste invece sono quelle dei pistoni
Prima il singolo:
ora nella foto di gruppo beh poverini alla fine sono loro che si fanno il "mazzo" permettendoci di andare dove ci pare:
dettaglio tra i diversi tipi di combustione
e poi un po di dettagli dei cilindri e delle camme dell'albero motore ... (per oggi può bastare, nottata insonne permettendo )
Queste invece sono quelle dei pistoni
Prima il singolo:
ora nella foto di gruppo beh poverini alla fine sono loro che si fanno il "mazzo" permettendoci di andare dove ci pare:
dettaglio tra i diversi tipi di combustione
e poi un po di dettagli dei cilindri e delle camme dell'albero motore ... (per oggi può bastare, nottata insonne permettendo )