Restyling Giulia e Stelvio, cosa cambierà ?

Il design cambiava, e magari quelli come noi che la avevano iniziavano a lamentarsi che la propria Giulia pagata fior di quattrini era diventata vecchia, o peggio ancora i proprieteri di Stelvio, auto sul mercato da solo 2 anni.
Diciamo che sui forum come fai sbagli, non vale solo per Alfa.
Non è una motivazione.... 3 anni non sono 1....
 
più leggo che questi led sono un problema di natura vitale, più mi rendo conto del perché Audi spadroneggia con auto medio buone, e del perché bmw stia svilendo la sua tecnologia meccanica..
Ma che ragionamento è ? Ne abbiamo parlato 20mila volte con 10mila giustificazioni che gli xeno fanno luce qua e là.... Qua si tratta di auto di alto livello che non ha una nuova tecnologia che hanno auto più economiche... E che a distanza di 3 anni e tutte le lamentele sentite non hanno posto rimedio....
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Le principali mancanze di Giulia/Stelvio rispetto la concorrenza sono essenzialmente 3 :

1) L'impossibilità di disattivare i controlli di stabilità sulle versioni "normali" (inconcepibile su un Alfa Romeo !)
2) Infotainment / sistemi ADAS inadeguati al livello della vettura
3) mancanza dei fari full led / Laser

Di questi tre punti da quello che ho capito solo il secondo verrà sviluppato in maniera adeguata e finalmente Giulia/Stelvio dovrebbero avere sistemi di Infotainment / ADAS allineati alla concorrenza (con il MY20)


***...La nuova Golf ottava generazione offre di serie i fari full led.
Tra gli optional, ci sono i fari matrix IQ.Light (per la prima volta su una vettura media), costituiti da 22 diodi per ogni proiettore, che si accendono e spengono singolarmente per migliorare la visibilità della strada col buio e per non abbagliare i veicoli che sono davanti o quelli che sopraggiungono in senso contrario...***
 
I FULL LED (che vuole solo dire che non abbiamo lampadine ad incandescenza, non è la formula magica !!!) sono una cagata inferiore allo xeno

I MATRIX LED sono una gran cosa, ma non è che senza i MATRIX LED la macchina non venda, e con quelli avrebbe infestato le strade..
La Golf VIII li offre di serie ? e quindi ? lo fanno solo perché costano meno a VW, e per far felici quelli che si riempiono la bocca con FULLEDDE senza nemmeno sapere cosa siano..

Vogliamo essere su un livello superiore ? Matrix led o Laser.
Altrimenti si tratta di gusti, non di superiorità o essere al passo coi tempi.
 
concordo e sottoscrivo in pieno. Vero è che aggiornare sostiene le vendite e Alfa dovrebbe stare un po' più "sul pezzo" in questo senso ma vero è anche che molti si "fissano" su cose non propriamente sostanziali.
Più che inseguire la concorrenza sul piano del gadget di moda, mamma Alfa farebbe bene a "rimodulare" la qualità dell'assistenza ai clienti spesso PENOSA … ma questo è solo il mio parere...
 
Ah beh questo penso sia uno dei pochi argomenti sul quale siamo tutti o quasi tutti d'accordo...
 
Io invece ho comprato alfa oltre al fatto che é un'alfa nel piacere di guida alla lunga lungimiranza di non fare come gli altri di fare restyling ogni 2-3 anni come le altre concorrenti....... su questo aspetto mi ha più deluso, più del fatto dei Matrix o altro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si esattamente. Purtroppo è la massa che fa i numeri e non gli appassionati della tecnica.
Questo non vuol dire che non debbano però adeguarsi, metterli optional e farli pagare cari.
È giusto che si differenziano!
Le auto la gente le vuole cucite più possibile come uno le vuole.
Facendo in modo che ci sia più scelta la gente compra.
Non è che uno che ama la tecnica, non sia anche contento della tecnologia!
Per come sono io, meno tecnologica cè, più sono contento, così da avere meno problemi, visto che tengo le auto molti anni.
Ma ognuno di noi ha le sue priorità.
più leggo che questi led sono un problema di natura vitale, più mi rendo conto del perché Audi spadroneggia con auto medio buone, e del perché bmw stia svilendo la sua tecnologia meccanica..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le principali mancanze di Giulia/Stelvio rispetto la concorrenza sono essenzialmente 3 :

1) L'impossibilità di disattivare i controlli di stabilità sulle versioni "normali" (inconcepibile su un Alfa Romeo !)
2) Infotainment / sistemi ADAS inadeguati al livello della vettura
3) mancanza dei fari full led / Laser

Di questi tre punti da quello che ho capito solo il secondo verrà sviluppato in maniera adeguata e finalmente Giulia/Stelvio dovrebbero avere sistemi di Infotainment / ADAS allineati alla concorrenza (con il MY20)


***...La nuova Golf ottava generazione offre di serie i fari full led.
Tra gli optional, ci sono i fari matrix IQ.Light (per la prima volta su una vettura media), costituiti da 22 diodi per ogni proiettore, che si accendono e spengono singolarmente per migliorare la visibilità della strada col buio e per non abbagliare i veicoli che sono davanti o quelli che sopraggiungono in senso contrario...***
Il punto 1) è una scelta politica e non tecnica, quindi la soluzione è indipendente da restyling o MY.
Il MY2020 comunque porterà anche altre novità oltre a quelle citate nel punto 2).
 
  • Like
Reactions: Piezio77