Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vado oggi a vederla se spiove, maltempo dispettoso. La vorrei provare con l' asciutto, qui a Siena quando piove si và più veloci a piedi. Non aspetto altro per vederla ( anche se aspetto la Q V con TCT ).Da configuratore gli interni hanno avuto più varianti e mi intrigano, spero che a vista siano meglio che in foto!!!
 
Vado oggi a vederla se spiove, maltempo dispettoso. La vorrei provare con l' asciutto, qui a Siena quando piove si và più veloci a piedi. Non aspetto altro per vederla ( anche se aspetto la Q V con TCT ).Da configuratore gli interni hanno avuto più varianti e mi intrigano, spero che a vista siano meglio che in foto!!!
Ma perchè vuoi provarla? A livello di motori e sospensioni non è cambiato nulla (a parte il diesel da 150cv) e tu hai già una MAir 170cv.
 
Vado oggi a vederla se spiove, maltempo dispettoso. La vorrei provare con l' asciutto, qui a Siena quando piove si và più veloci a piedi. Non aspetto altro per vederla ( anche se aspetto la Q V con TCT ).Da configuratore gli interni hanno avuto più varianti e mi intrigano, spero che a vista siano meglio che in foto!!!
La QV col tct potresti aspettare tutta la vita, si parla di un naftone febbraio marzo 2015 da 200cv col tct
 
Alle 9:00 in punto mi presento dal concessionario con una configurazione della Giuly QV fatta da me in base al car configurator alfa romeo.
Innanzitutto la vettura non è ordinabile oggi
Secondariamente premettendo che il concessionario mi stampa gli optional ordinabili (fonte fiat group automobiles s.p.a.) per la QV , sono previsti: Parabrezza con fascia scura , sensore pioggia , sensore crepuscolare , specchio retrovisore elettrocromico , specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente .
Tali optional li faccio inserire ed eureka il gioco è fatto : si imballa il sistema , in quanto gli stessi se pur elencati dalla fiat group e dal configuratore alfa romeo non sono ordinabili; l'unico modo per poter determinare il preventivo della mia Giuly è eliminarli.
Gradirei sapere da mamma Fiat , datosi che oggi è il giorno di presentazione al pubblico della Giulietta my 2014 , non sarebbe stato meglio aggiornare i configuratori dei concessionari , prima di farci sedere per condurre trattative per l'acquisto della nuova auto?
Conclusioni : il concessionario ci è rimasto malissimo , io a queste condizioni non la ordino e mamma fiat ha fatto una bella presentazione pubblicitaria per la giuly new entry.
 
Lungi da me nel creare la polemica assemblaggi, allineamenti ecc..però santo Dio ma quando le montano ste Giuliette sti addetti al controllo che fanno ma soprattutto dove guardano?? Ma è ovvio cari ragazzi che a me interessa più di tutti che un'auto sia affidabile, che abbia un bel motore, che non mi lasci appiedato ecc ecc ma i dettagli secondo me fanno la differenza e la devono fare soprattutto su mezzi da 30000 euro e oltre..dai...a chi ha scritto che quegli spazi sono normali perchè se tali non fossero il cofano andrebbe a sbattere sui gruppi ottici, dico..ma fosse un'operaio Fiat? :D

Ad ogni modo abbandonando la polemica (che io non avevo nessunissima intenzione di creare) sapete se il nuovo muso è possibile montarlo in sostituzione del vecchio? Perchè onestamente quello scudetto slancia molto di più l'anteriore...
 
Lungi da me nel creare la polemica assemblaggi, allineamenti ecc..però santo Dio ma quando le montano ste Giuliette sti addetti al controllo che fanno ma soprattutto dove guardano?? Ma è ovvio cari ragazzi che a me interessa più di tutti che un'auto sia affidabile, che abbia un bel motore, che non mi lasci appiedato ecc ecc ma i dettagli secondo me fanno la differenza e la devono fare soprattutto su mezzi da 30000 euro e oltre..dai...a chi ha scritto che quegli spazi sono normali perchè se tali non fossero il cofano andrebbe a sbattere sui gruppi ottici, dico..ma fosse un'operaio Fiat? :D

Ad ogni modo abbandonando la polemica (che io non avevo nessunissima intenzione di creare) sapete se il nuovo muso è possibile montarlo in sostituzione del vecchio? Perchè onestamente quello scudetto slancia molto di più l'anteriore...

Per avere il nuovo muso basta che compri il nuovo paraurti e lo fai verniciare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Lungi da me nel creare la polemica assemblaggi, allineamenti ecc..però santo Dio ma quando le montano ste Giuliette sti addetti al controllo che fanno ma soprattutto dove guardano?? Ma è ovvio cari ragazzi che a me interessa più di tutti che un'auto sia affidabile, che abbia un bel motore, che non mi lasci appiedato ecc ecc ma i dettagli secondo me fanno la differenza e la devono fare soprattutto su mezzi da 30000 euro e oltre..dai...a chi ha scritto che quegli spazi sono normali perchè se tali non fossero il cofano andrebbe a sbattere sui gruppi ottici, dico..ma fosse un'operaio Fiat? :D


Ad ogni modo abbandonando la polemica (che io non avevo nessunissima intenzione di creare) sapete se il nuovo muso è possibile montarlo in sostituzione del vecchio? Perchè onestamente quello scudetto slancia molto di più l'anteriore...

quello che ha scritto cosi sono io...cosa intendi con "fosse un operaio fiat?".
poi non ho capito bene una cosa leggendo i vari post...tu ti lamenti per la luce che c'e tra il cofano motore e il parafango (quindi la luce laterale che c'e tra cofano motore e fari) oppure tra cofano motore e paraurti???
perchè se la tua risposta è la prima penso sia come abbia scritto io un paio di post prima, mentre se è la seconda la colpa è come giustamente in tanti hanno detto dell'angolazione della fotografia...
 
Sono appena stato dal conce a confrontare la nuova con la vecchia e devo dire che esternamente la differenza la noto sul "trilogo" anteriore che, anche se a Raffociok piace, a me invece no, perché quando la si vedrà approssimarsi in strada si noterà non più lo scudo classico Alfa ma una V cromata. Infatti la Mito aveva all'inizio cromate solo le strisce orizzontali, nel restyling hanno cromato tutto, anche il bordo. All'interno ovviamente la maggior evidenza è il "televisore", che senz'altro è la risposta al mercato, ma appunto, secondo me, è solo una risposta al mercato e non una vera esigenza e la vecchia radio con il leveraggio sotto dava quella sensazione di Alfa di altri tempi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho passato in rassegna ció che mi interessava.

Bello il feed dei nuovi sedili. Piú duri di spugna, piú profilati e con tessuti molto belli al tatto.
I pannelli non hanno avuto nessun miglioramento, la parte bassa é della stessa scadente qualità. La parte superiore é identica.
Le maniglie di chiusura porte, (non quelle d'apertura) hanno perso la vernice "morbida".
Pessima la plafoniera di 500 molto scadente con i tasti ballerini e di colore diverso dal resto, non ci sono piú i led notturni.
Inutilizzabile il cassettino nello sportelletto fusibili. Estremamente piccolo e poco profondo, forse ci sta un comando garage.
La plancia é un paio di gradini in giú. Il trattamento goffrato sa di economico e la mancanza dei tasti a bilanciere si fa sentire a livello estetico. SPERSONALIZZATA.

Bello il volante dal vivo. Molto piú curato dell'attuale, pelle di rivestimento visibilmente diversa e con una nuova imbottitura. Trama molto simile a quello delle Audi. Grosso passo avanti.
Comodo per il telecomando del garage il vanetto dello sportello fusibili.
Mi piace la mascherina nuova a doppia cromatura satinata/lucida.
Mi piace la nuova mascherina fendinebbia.
Metteró le quattro cose, con calma.

Tutti i pezzi sono giá ordinabili.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.