Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2013-10-05 10.46.53.jpg2013-10-05 10.47.13.jpg2013-10-05 10.47.33.jpg2013-10-05 10.47.52.jpg2013-10-05 10.48.26.jpg2013-10-05 10.48.48.jpg2013-10-05 10.49.04.jpg2013-10-05 10.49.18.jpg2013-10-05 10.49.40.jpg2013-10-05 10.49.53.jpg2013-10-05 10.50.10.jpg2013-10-05 10.50.37.jpg2013-10-05 10.50.57.jpg

Ciao a tutti!
Questa mattina sono passato in concessionaria a visionare la nuova versione restyling con molta curiosità...
Come dice il titolo di questa discussione Restiling si...ma molto soft! La natura dell'auto non è certo stata snaturata...e ci mancherebbe altro per un prodotto che funziona soprattutto a livello estetico!
Veniamo alle modifiche che ho rilevato e che ho documentato con alcune foto fatte con il mio smartphone:
1- Il più evidente...lo scudetto centrale (si noti che il contorno è rimasto cromato, mentre i listelli orizzontali sono satinati opachi)
2- Nuovi fendinebbia
3- Nuovo disegno cerchi in lega
4- Maniglie portiere anteriori cromate anzichè satinate
5- Nuovo design volante
6- Nuova plancia navigatore-radio-comandi e nuovo design
7- Porta usb-aux-in e tasto start&stop a fianco del dna
8- Nuovo vano porta oggetti ricavato nella parte inferiore a sinistra del volante
9- Nuova plafoniera
10- Nuovi tessuti per i sedili
11- Tre nuove colorazioni di vernice (Perla Moonlight(foto), Bronzo, Blu anodizzato)
12- Sulla brochure noto che le tre motorizzazioni a benzina (105, 120, 170cv) vengono indicate euro 6, mentre il 2.0jtd da 140 passa a 150cv
13- L'allestimento Progression monterà di serie i cerchi da 16 a doppie razze, quelli che prima erano di serie sull'allestimento distinctive
14- L'allestimento distinctive monterà di serie cerchi da 17 a doppie razze bruniti (quelli della foto che ho messo)
15- Saranno disponibili come optional cerchi da 16 con disegno a turbina, tolti invece i 17 sportivi (quelli con il disegno con i cerchi per intenderci)
16- Sellerie tutte nuove
17- Pack Visibility (specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente, specchio retrovisore interno elettrocromico, parabrezza con fascia scura, sensore pioggia e crepuscolare)
18- Pack lusso (Sedili anteriori regolabili elettricamente con memoria e supporto lombare, interni in pelle pieno fiore a cannelloni, sedili anteriori riscaldati, uconnect 6.5 RadioNav)
19- Pack Premium (Lavafari telescopici, Fari bixeno con adaptive frontlight system, Tetto apribile ad ampia vetratura, Impianto Hi-fi bose con 9 altoparlanti e subwoofer, Black interior)
20- Il modello "Base" si chiamerà "Impression"
21- Sulla versione "Exclusive" sensori di parcheggio anteriori di serie.
22- Il sistema Blue&me è stato sostituito dall'Uconnect (di origine Chrysler).
 
Ultima modifica:
Come qualcuno forse aveva già rilevato effettivamente la corona del nuovo sterzo sembra più massiccia. Fosse confermato mi piacerebbe di più. La mostrina SBR (il display delle cinture) sembrerebbe più larga, forse per accogliere la nuova spia dell'air-bag passeggero.
 
In effetti anche dal listino sembra sparito. Forse apparirà nella linea accessori (after market).
 
Anche io oggi sono andato a vedere la nuova.....delusione su tutti i fronti come emerso già dai commenti di chi l'ha vista tranne:
- molto bello il colore perla moonlight ma non so se si sposa con la (presunta?) immagine sportiva della Giulietta
- molto bello il nuovo scudetto anteriore
Rimasto colpito in negativo da:
- sedili di aspetto più economico (il tessuto della Distinctive è rimasto ugualmente mediocre ma quello della Exclusive peggiorato ovvero la parte in pelle è uguale ma quella che era in microfibra è diventata in tessuto)
- impianto multimediale brutto a vedersi e inserito a forza snaturando la plancia (non ho visto quello da 6.5")
- inserti plancia brutti alla vista ed al tatto (visto solo quello grigio medio della Distinctive......)
Infine ciliegina sulla torta, i prezzi......mi sono permesso di fare un piccolo schemino a riguardo di alcuni accessori:
- pastello extraserie +1% (onesti)
- metallizzato +8% (da 510 a 554)
- pack sport +32% (da 610 a 806)
- pack sportiva compresi opt vincolati +28% (da 1570 a 2016)
- pelle per Distinctive + 27% (da 1430 a 1815)
- pelle per Exclusive + 97%!!!!!!!!! (da 510 a 1008)
- tetto +1% (onesti)
- navi -32% (da 1850 a 1260 ma è cambiato tutto!)
- bose +8% (da 510 a 554)
- cerchi 18" + 75% (da 460 a 806)
- xeno + 14% (da 1100 a 1260)
Penso si commenti tutto da solo.........

Hai dimenticato l'aumento sul "rosso competizione":D
Comunque il pack sport era 610, ma per la distintive vecchia bisognava aggiungere circa 400 euro per i cerchi da 17", che ora sono di serie, quindi in realtà costa meno. Certo, per la Exclusive che i 17 li aveva di serie, costa di più...
E, sempre per la distintive che ricordo meglio, i cerchi da 18" mi sembra che costassero circa 800 euro anche nel 2011.
Cambiando discorso, avrebbero potuto aggiornare la e-brochure sul sito anche...
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate il piccolo ot : oggi pomeriggio fino a che ora rimangono aperti i conce? E domani solo mattina o anche il pomeriggio?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
 
la categoria ecologica euro5 da cosa di differenzia da quella euro 5 +?
 
La euro 5+ dovrebbe essere la euro 6, solo che non essendoci ancora scrivono 5+ mi pare

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vista ed esaminata. Al volo...

Fuori: a me lo scudetto richiama più una Lancia, non so perchè. I fendi sono più belli, anche se la cornice è forse troppo evidente ed all'esterno. Sembra più alta, ma non saprei, non ho misurato...

Dentro: sedili decisamente migliorati, unica cosa veramente UP. Il sistema info...nulla di chè ed è assolutamene inserito male ed in maniera non armonica col resto. E' cambiato anche il fascione, diverso, più sagomato e a me non piace. Il volante è bello, materiali migliorati. Plafoniera...mah... Portiere e pannelli esattamente uguali. I connettori per USB, AUX etc sono veramente ORRIBILI! Sembra un lavoro fatto amatorialmente, completamente fuori proporzione e fuori coordinazione col design di quella zona. Sembra un pezzo after market ed anche scadente. E poi, dove sarebbe il nuovo materiale nel porta bagagli? Boh...

Non cambierei neppure un pezzo. L'unica cosa bella era l'odore di nuovo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.