Rettifico l'info iguardo la coppia...il catalogo ufficiale dice che 105 e 120 CV hanno stessi Nm 215 a 2500 giri mentre è rimasto con il vecchio valore solo la 120 TB-Gpl (sempre che sia attendibile). Ok riguardo la Golf Trend 1.2 TSI 105cv 5p ma credo proprio che ci sia una bella differenza di guidabilità dal 105 CV Giulietta...
Sull'info riguardo la coppia dei TB-105cv e 120cv dovranno far chiarezza in AR: sulla scheda tecnica presente sul sito AR, diversamente dalle info prima pubblicate, effettivamente la TB-105cv ha la coppia come le precedenti TB (206nm / 1750 rpm, ma secondo me è un errore di stampa). Non hanno pubblicato neanche i tempi di ripresa esistenti sulla precedente scheda tecnica. A mio avviso, considerato che sono euro 6 e gli RPM sono decisamente più alti, le nuove TB saranno più lente in ripresa/elasticità. Resto in attesa di info ufficiali e prove.
E' vero che Golf e Giulietta danno soddisfazioni diverse alla guida. Tuttavia è realtà che sono dirette concorrenti e certi aspetti non emergono confrontando i listini. Secondo me con questo MY2014 in AR potevano pensare ad una politica più aggressiva dei prezzi sugli allestimenti/motorizzazioni minori. Da questi giorni è disponibile anche Golf TSI 85cv 3p Tech & Sound. Ok, avrà meno cavalli ma costa 17.950 (16.950 in offerta) ed offre schermo a 5,8" con CD, Bluetooth, USB, SD, AUX, volante in pelle multifunzione, bracciolo (probabilmente con bocchette aerazione posteriori), fendinebbia, sensori di parcheggio anteriori + posteriori. I colori nero e bianco su questo allestimento dovrebbero addirittura essere senza sovrapprezzo mentre per la 5p occorre aggiungere 859 euro. Ora confrontiamola con le dotazioni di Giulietta Impression: C'è da meravigliarsi se poi vendono (purtroppo) più tedesche???
Che delusione!!!!!!!!
Ho fatto giusto in tempo, dopo tre anni a sbavare, a comprarmela prima della MY2014!!!!
Perchè l'Alfa/Fiat ci fa fare i questionari, ci chiedi impressioni ecc....?????
Anzi che migliorare alcuni difetti e aggiungere cose che mancavano alla prima giuly, sono riusciti a peggiorarla!!!
In linea di massima hanno aggiunto ciò che veniva richiesto. Ora c'è l'infotainment con schermi touch e prese USB/Aux in bella vista, i sensori di parcheggio anteriori, il TPMS, una plafoniera più elegante, un vano ricavato sullo sportello copri-fusibili, insonorizzazione migliorata... Per me comfort e sportività non vanno d'accordo e infatti con MY2014 Giulietta negli interni ha perso sportività e soprattutto originalità e stile, ma gli amanti del comfort sono stati accontentati. Spero vivamente ciò non succederà mai con 4C (senza schermi touch e neanche comandi al volante).
PS: io sono contento di averne una precedente al MY2014.
Ma perchè vuoi provarla? A livello di motori e sospensioni non è cambiato nulla (a parte il diesel da 150cv) e tu hai già una MAir 170cv.
Sospensioni probabilmente no, ma oltre al diesel 150cv i motori sono quasi stati tutti aggiornati a Euro 6, Euro 5+ ecc... Alcuni come TB-120cv (e probabilmente TB-105cv) hanno nuova coppia a 215 nm / 2500 rpm (prima era 206 / 1750).