Rete vendita AR a mio parere scandalosa

LucaV

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2018
10
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo 170 CV Quadrifoglio Verde
Vi spiego cosa mi e' successo.
Stamattina avevo un attimo libero e ho deciso di passare in concessionaria dalla quale ho acquistato e tagliandato 3 Alfa Romeo.
Entro e chiedo ad una persona in giacca e cravatta (non un meccanico e comunque so che si trattava di uno dei fratelli titolari) che avrei voluto un preventivo per una Stelvio (non ho detto quale).
Questo frettolosamente risponde: "No guardi, qua adesso e' solo assistenza, per gli ordine abbiamo un'altra sede" e mi ha lasciato andare.
Ora:
1) Non mi ha nemmeno riconosciuto (e questo diciamo che e' anche positivo visto che con 3 Alfa da loro ho fatto solo tagliandi) ma nemmeno mi ha chiesto se sono già' cliente o no.
2) Io, alla richiesta di un cliente di un preventivo per Stelvio, avrei almeno chiesto su quale modello di Stelvio fosse orientato. (avrei risposto B-Tech 2.0 280CV).
3) Io, alla richiesta di un cliente di un preventivo per Stelvio, lo avrei addirittura accompagnato nell'altra sede (vicina comunque) o quantomeno lo avrei trattenuto un attimo, chiamando l'altra sede e prenotando subito un incontro.

Me ne sono andato scazzatissimo ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Professionalità sotto zero. Io chiamerei il servizio clienti e comunicherei il trattamento che la concessionaria ti ha riservato!
 
Avverti subito Alfa romeo.
Nome Concessionaria
il trattamento "maleducato e
incivile" per un Cliente.
Speriamo stavolta che Alfa
dia degna del Suo Nome!!!!!
 
Professionalità sotto zero. Io chiamerei il servizio clienti e comunicherei il trattamento che la concessionaria ti ha riservato!
Io oltretutto sono “di parte”. pensa se fossi stato uno abituato a Mercedes o BMW
 
  • Like
Reactions: Zorro63
mah... se gli fa così schifo vendere auto cambiasse lavoro
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Guarda negli ultimi giorni ho riscontrato che ogni realtà non gestita direttamente da Alfa (quindi fuori dall'orbita di quelle che sono le società gestite direttamente da Torino) con la quale ho avuto a che fare nell'ultima settimana non fa altro che fare una pessima pubblicità al marchio.
 
Io oltretutto sono “di parte”. pensa se fossi stato uno abituato a Mercedes o BMW

Perché in bmw o Mercedes che avrebbero fatto?
Accompagnato in sede con bmw m3 o AMG?

Sta storia che gli altri marchi sembrano facciano chissà che cosa in queste situazioni mi fa sorridere.
Io avrei preso, me ne sarei andato senza passare dall’altra parte e come già detto segnalato al servizio clienti.

Poi perdonami se hai già acquistato 3 auto un venditore da contattare per avere via preferenziale no?
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Mi è capitata un’esperienza simile. Entro e chiedo un preventivo per una Giulietta Qv Tct, tra l’altro all’epoca era il top di gamma dopo la 4C. Trattato come fossi un perditempo sognatore ma comunque un preventivo l’ha fatto, neanche 10 minuti e mi ha liquidato. Il giorno successivo mi sono recato in un altra concessionaria e l’ho acquistata.
Dopo circa una settimana mi chiamano credo dal servizio clienti o comunque da qualche ufficio Alfa Romeo chiedendomi cosa ne pensavo del trattamento ricevuto nella prima concessionaria. È stata una bella soddisfazione raccontargli con quale superficialità mi avessero trattato. Avevo già deciso di acquistarla comunque, ma se non fossi stato alfista sarebbe stato un bell’incentivo a guardare altrove
 
  • Like
Reactions: kormrider
Diciamo che anche io dove ho acquistato la stelvio, non sia il massimo. Giustamente come viene ripetuto molte volte il detto "tutto il mondo è paese" è vero. Quando avevo la BMW Z4 la portai alla BMW di Roma (zona Appia) per il tagliando ... beh vi posso dire che si persero la macchina, non sapevano dove fosse e quando l'hanno ritrovata il capo officina mi chiese cosa doveva fare, io gli risposi che l'avevo portata la mattina per il classico tagliando ... sta di fatto che quel tagliando non lo fecero mai ma io pagai ugualmente per il servizio non ricevuto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi spiego cosa mi e' successo.
Stamattina avevo un attimo libero e ho deciso di passare in concessionaria dalla quale ho acquistato e tagliandato 3 Alfa Romeo.
Entro e chiedo ad una persona in giacca e cravatta (non un meccanico e comunque so che si trattava di uno dei fratelli titolari) che avrei voluto un preventivo per una Stelvio (non ho detto quale).
Questo frettolosamente risponde: "No guardi, qua adesso e' solo assistenza, per gli ordine abbiamo un'altra sede" e mi ha lasciato andare.
Ora:
1) Non mi ha nemmeno riconosciuto (e questo diciamo che e' anche positivo visto che con 3 Alfa da loro ho fatto solo tagliandi) ma nemmeno mi ha chiesto se sono già' cliente o no.
2) Io, alla richiesta di un cliente di un preventivo per Stelvio, avrei almeno chiesto su quale modello di Stelvio fosse orientato. (avrei risposto B-Tech 2.0 280CV).
3) Io, alla richiesta di un cliente di un preventivo per Stelvio, lo avrei addirittura accompagnato nell'altra sede (vicina comunque) o quantomeno lo avrei trattenuto un attimo, chiamando l'altra sede e prenotando subito un incontro.

Me ne sono andato scazzatissimo ....
Scusa ma sei un cliente storico e non sai che li fanno assistenza e non vendita? Poi non mi sembra che ci sia stato nulla di scandaloso nella risposta, ora non è che devono stendere il tappeto rosso a chiunque entri in officina