Rete vendita AR a mio parere scandalosa

Noi vediamo la risposta scritta . Un altro conto è il tono di voce l atteggiamento o gestualita che sia . Se ha aperto un post si vede che e stato scortese non tanto nella risposta ma nel modo .

E di sicuro il criente se lo vuoi lo devi coccolare far sentire a suo agio farlo partecipe . Se lo tratti come se ti sta rompendo le balle o con sufficenza ciao ciao . È il loro lavoro vendere . E la prima cosa per vendere è questa . Se si e furbi . Se si pensa di vendere e dire " io ho il mio carattere se al cliente va bene . Bene . Se no che vada da un altra parte " e gia sbagliato il ragionamento dal principio .. e molti fanno cosi .. poi si lamentano che chiudono
 
Noi vediamo la risposta scritta . Un altro conto è il tono di voce l atteggiamento o gestualita che sia . Se ha aperto un post si vede che e stato scortese non tanto nella risposta ma nel modo .

E di sicuro il criente se lo vuoi lo devi coccolare far sentire a suo agio farlo partecipe . Se lo tratti come se ti sta rompendo le balle o con sufficenza ciao ciao . È il loro lavoro vendere . E la prima cosa per vendere è questa . Se si e furbi . Se si pensa di vendere e dire " io ho il mio carattere se al cliente va bene . Bene . Se no che vada da un altra parte " e gia sbagliato il ragionamento dal principio .. e molti fanno cosi .. poi si lamentano che chiudono
Si ma torno a dire non vado in officina a cercare un preventivo soprattutto se sono pratico del posto
 
Scusa ma sei un cliente storico e non sai che li fanno assistenza e non vendita? Poi non mi sembra che ci sia stato nulla di scandaloso nella risposta, ora non è che devono stendere il tappeto rosso a chiunque entri in officina
Si sapevo che avevano aperto una nuova sede. Comunque in quella dove adesso fanno solo assistenza é rimasto un piccolo show room. infatti c’erano una Giulia ed una Stelvio nuove
Non pretendo il tappeto rosso ma un minimo di attenzione almeno
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Si sapevo che avevano aperto una nuova sede. Comunque in quella dove adesso fanno solo assistenza é rimasto un piccolo show room. infatti c’erano una Giulia ed una Stelvio nuove
Non pretendo il tappeto rosso ma un minimo di attenzione almeno
Ah ok! Comunque non credo sia un fatto di alfa romeo o fca ma una cosa personale, io ho girato un po’ tutti i marchi compresi quelli premium e dipende da chi trovi, ci sono persone che non sanno stare al pubblico. Comunque rispetto al passato c’è più attenzione da parte delle case madri, che fanno spesso riscontri telefonici con la clientela
 
Si sapevo che avevano aperto una nuova sede. Comunque in quella dove adesso fanno solo assistenza é rimasto un piccolo show room. infatti c’erano una Giulia ed una Stelvio nuove
Non pretendo il tappeto rosso ma un minimo di attenzione almeno

Ecco...qui sta il problema! Togli la vendita ma lasci lo showroom...è normale che la gente ti venga a chiedere informazioni e preventivi.
Probabilmente il tipo a cui ti sei rivolto era scocciato perchè non eri il primo a chiedere un preventivo che lui non sapeva o poteva farti.
Ovviamente la scortesia non è giustificabile, ma è il tipo di organizzazione ad aver creato il problema. Se c'è un'esposizione, anche limitata, devi essere pronto a dare informazioni con personale qualificato.
Se non sei in grado di adibire personale a quel compito togli l'esposizione ed eviti brutte figure...
Ricordo che Audi negli anni "d'oro" (non so adesso) imponeva determinate forme di organizzazione ai propri concessionari/officine. Forse sarebbe bene che Alfa facesse lo stesso, disegnando uno showroom e un'officina tipo, a cui si dovrebbe conformare tutta la rete.
 
Ecco...qui sta il problema! Togli la vendita ma lasci lo showroom...è normale che la gente ti venga a chiedere informazioni e preventivi.
Probabilmente il tipo a cui ti sei rivolto era scocciato perchè non eri il primo a chiedere un preventivo che lui non sapeva o poteva farti.
Ovviamente la scortesia non è giustificabile, ma è il tipo di organizzazione ad aver creato il problema. Se c'è un'esposizione, anche limitata, devi essere pronto a dare informazioni con personale qualificato.
Se non sei in grado di adibire personale a quel compito togli l'esposizione ed eviti brutte figure...
Ricordo che Audi negli anni "d'oro" (non so adesso) imponeva determinate forme di organizzazione ai propri concessionari/officine. Forse sarebbe bene che Alfa facesse lo stesso, disegnando uno showroom e un'officina tipo, a cui si dovrebbe conformare tutta la rete.
Alfa sta provando a migliorare le Concessionarie e Officine ma molti sono restii a capire l'importanza della
Pre-consegna accurata e del servizio
al cliente.
Abbiamo fatto notevoli
sviluppi come Alfa ma
alcune decisioni ,ti garantisco, dipendono
da direttive basate da
costi e grafici.
 
Stessa cosa all' alfa di Reggio Emilia vai dentro stanno li seduti giri x le alfa sali scendi provi il sedile e in due stanno belli comodi seduti te ne vai e fanno fatica anche a salutarti si vede che sono stanchi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stessa cosa all' alfa di Reggio Emilia vai dentro stanno li seduti giri x le alfa sali scendi provi il sedile e in due stanno belli comodi seduti te ne vai e fanno fatica anche a salutarti si vede che sono stanchi

Beh se son stanchi loro a stare in un salone...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa cosa all' alfa di Reggio Emilia vai dentro stanno li seduti giri x le alfa sali scendi provi il sedile e in due stanno belli comodi seduti te ne vai e fanno fatica anche a salutarti si vede che sono stanchi

Io sta cosa che "ti fanno un favore" a seguirti davvero non la digerisco... e la cosa che mi più mi fa alterare è che spesso queste situazioni non sono conosciute dalla casa madre.