Retrocamera senza ConnectNAV - Alfa Giulia

Francescknaya

Alfista principiante
26 Dicembre 2016
47
38
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Yaris
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Per un enorme errore di valutazione non ho preso il connect nav ma bensì la versione base. In sostanza non ho il navigatore.
Sono qui a chiederVi se qualcuno di voi sa se posso collegare una retrocamera alla mia versione di stereo.... HELP ME
 
Penso che la telecamera si possa aggiungere perché non è legato al Connect come pacchetto però bisogna vedere se accetta telecamere alfamarket
 
  • Like
Reactions: Francescknaya
Ragazzi... qualcun altro ha consigli o info utili?
Qualcuno di voi ha la retrocamera senza il NAV?
 
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Per un enorme errore di valutazione non ho preso il connect nav ma bensì la versione base. In sostanza non ho il navigatore.
Sono qui a chiederVi se qualcuno di voi sa se posso collegare una retrocamera alla mia versione di stereo.... HELP ME

Si..... ufficialmente nn si può

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Per un enorme errore di valutazione non ho preso il connect nav ma bensì la versione base. In sostanza non ho il navigatore.
Sono qui a chiederVi se qualcuno di voi sa se posso collegare una retrocamera alla mia versione di stereo.... HELP ME

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema pur avendo il navigatore,
non ho preso la retrocamera nella errata convinzione che si potesse aggiungere in un secondo momento (cosa possibile sulle concorrenti tedesche).
Ho contattato tutti in Alfa e purtroppo mi hanno detto che non si può aggiungere la retrocamera, ma solo i sensori frontali. Ho pure provato a chiedere lo schema del circuito della piattaforma display, per provare da solo a fare le connessioni necessarie, ma ovviamente non mi hanno fornito alcun dato.
Sono rimasto piuttosto deluso da questo atteggiamento di Alfa Romeo.
 
Strano i sensori frontali dicono che non si possono mettere aftermarket, ma solo quelli retro cmq la retrocamera si può mettere ma ovviamente non in alfa ufficialmente non ti mettono nemmeno l'accendisigari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse possibile installare un sensore aftermarket in luogo della retrocamera originale, sarebbe una gran cosa, perché quella di serie ha una risoluzione piuttosto bassa per un auto di questa categoria, e nell'insieme è davvero una nota stonata.
La retrocamera della vecchia Honda Civic di mia moglie, era notevolmente meglio.
Qualche manager di FCA è andato a risparmiare un po' troppo su questo particolare. Se si potesse fare un upgrade, sarebbe ottimo.
 
  • Like
Reactions: Peppino Bilello