Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

Ahia. Questa storia del montaggio "storto" del cassettino è davvero una brutta notizia, anche perché suppongo che ordinandolo all'Alfa, dove rompono i coglioni a non finire col numero di telaio eccetera, uno si assume la piena responsabilità e loro poi rispondono "ti arrangi"... almeno dalle mie parti funziona così.

Parlando di altre retrocompatibilità, sul profilo Facebook della Giulietta hanno confermato che anche la plafoniera è compatibile. Qualcuno qui diceva che si perdono i led, io però giuro di averne vista una in concessionario con un led rosso (unico, centrale). Qualcuno è in grado di confermare? La nuova sarebbe mooolto più carina, però perdere i led mi scoccerebbe (anche se ce ne fosse uno solo, basta e avanza... non è che servano granché, è più per lo "stile" :D ). Ultimissima domanda: qualcuno sa se i pulsanti della nuova plafoniera siano retroilluminati?

1) è così, se monta bene altrimenti ti arrangi.
2) Se c'è è ben mimetizzato. sarebbe da provare.
3) come scritto, sarebbe da provare.

ciao ragazzi, oggi ho montato le nuove griglie e questo è il risultato:

foto G.jpg

per rimuovere le precedenti ho tribolato un pochino.

ho provato a seguire il tutorial di Polinesiano ma non ho ottenuto risultati apprezzabili, anzi nonostante la protezione del nastro carta ho fatto qualche graffietto.

poi, nel tentativo di sganciare le linguette dall'interno, ho rimosso il carter di plastica sotto il paraurti/motore ma gli spazi angusti non mi hanno agevolato (magari con la macchina sul ponte si lavora meglio, chissà).

alla fine ho scelto la soluzione drastica: con il dremel ho tagliato in due le vecchie griglie e tanti saluti.
in un minuto scarso le ho rimosse, ho fatto un pò di pulizia ed ho installato le nuove.

concludendo, ci vuole tanta tanta pazienza.

se vi capita, per altri motivi, di dover smontare il paraurti fateci un pensierino perché si sostituiscono in un baleno e senza graffi.
solo per questa necessità credo non sia conveniente.
non oso pensare alla sostituzione della lampadina del fendinebbia, speriamo durino in eterno..

ciao ciao simone.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma togliendo la ruota e il passaruota non ci si arriva agevolmente?

Hai usato le leve scalzatrici?

Si, quelle di plastica della usag.
Forse avrei dovuto usarle con più forza ma vuoi per i graffietti vuoi per gli scricchiolii sinistri alla fine ho desistito.
La difficoltà è far uscire i supporti dai relativi alloggiamenti forzando il "dentino" al termine del supporto stesso, e non ci sono riuscito.
Vabbè, delle vecchie griglie alla fine mi importa poco tanto ora ho le nuove!

Sent from my iPad using Tapatalk

Dovevi mascherare con più attenzione e non farti suggestionare dagli scricchiolii sinistri, sono il segno che si stanno staccando. :lol2:

Dai comunque quello che conta è il risultato.

Dovevi mascherare con più attenzione e non farti suggestionare dagli scricchiolii sinistri, sono il segno che si stanno staccando. :lol2:

Dai comunque quello che conta è il risultato.

Si infatti, sto già pensando ai prossimi lavoretti.

Ma togliendo la ruota e il passaruota non ci si arriva agevolmente?

Probabilmente si, perché si dovrebbe aver accesso alle linguette nella parte interna del paraurti e quindi scalzare i dentini e spingere all'esterno la griglia. Certo che in questo modo si impiega un po' di tempo.

SimoneP ha trovato il metodo migliore, tagliare le vecchie griglie e non graffiare il paraurti.

Si infatti, sto già pensando ai prossimi lavoretti.

Probabilmente si, perché si dovrebbe aver accesso alle linguette nella parte interna del paraurti e quindi scalzare i dentini e spingere all'esterno la griglia. Certo che in questo modo si impiega un po' di tempo.

Infatti penso che lo farò quando monterò le gomme invernali ;-)

:confused:Singolare che a tutti, finora monti perfettamente ed a voi due NO! :aktion060::aktion060::aktion060::aktion060:

tra i vari scambi di mail oggi mi sono preso la briga di prendere qualche misura e fare un lavoretto come si deve per capire dove risiede il problema e forse l'ho trovato.

Giudicate voi
20131031_174740 - Copia.jpg 20131031_174731 - Copia.jpg

Secondo me il problema risiede proprio in quella differenza di 0,5 cm che infatti secondo me risolverebbero il problema.

Enzo dice che io, su diversi casi, sono l'unico ad aver segnalato questo problema. Possibile?

X