Ciao a tutti alloraaaa... cerco di ricapitolare (spoiler: brutte notizie)...L'aggancio e la sede è identica, forse anche il microfono è identico, ma il connettore è unico ed è diverso (nella vecchia i connettori sono due)...
Dopo diverso tempo sono riuscito ad acquistare e montare il cassettino copri-fusibili!
La praticità,per me,è notevole: finalmente ho dove poter sistemare il mio Note 3.
L'estetica,aimè,non è delle migliori per via del non perfetto allineamento!
Prossimamente credo che opterò anche per le griglie dei fendinebbia...
Ma una cosa vorrei sapere: i bi-xenon della MY2014 hanno sempre 4300° K come temperatura colore o sono stati migliorati con una bella luce bianca???
Se meccanicamente va bene, allora si può fare al 100%!
Certo che bisogna fare delle modifiche sul cablaggio elettrico.
Io sarei contrario a modificare i cablaggi della G. sopratutto se é ancora in garanzia.
Piuttosto modificherei direttamente la nuova plafoniera facendo uscire un cavettino opportunamente collegato avente gli stessi contatti della vecchia plafoniera (non e difficile e sopratutto é reversibile).
Tapatalk & BlackBerry 9900
Esattamente. Sono d'accordo quando si dice che la nuova plafoniera non è retrocompatibile, perchè se lo fosse non dovrebbe essere necessaria alcuna modifica, di nessun tipo. Ma sono anche d'accordo su quello che dice ZioPic, in quanto, in questo caso, la plafoniera è adattabile alle nostre esigenze.
Alla fine sono semplici collegamenti elettrici fra polo positivo e polo negativo. Qualsiasi funzione o apparecchio funziona con questo principio, pertanto se si acquista un connettore della vecchia plafoniera e lo si monta sulla nuova facendo i giusti collegamenti elettrici tutto funziona correttamente.
E' un po' come il discorso fatto sul volante MY2014. Non è retrocompatibile ma adattabile, infatti Polinesiano lo ha montato sulla sua.
Dalle foto i connettori della plafoniera my14 sembrano assolutamente identici ai my10.
Ripropongo una foto già postata tratta dal LUM.