Riallineamento

Ecco questo dicevo io... Dopo una manovra da fermo o quasi non ritorna diritto ma rimane sempre un po inclinato nella direzione dalla quale provieni.. Ed è più evidente quando vieni da una sterzata a fine corsa
scusami: se fai una manovra da fermo, tipo una piccola marcia indietro, quando esci dal garage, devi riallineare Tu, per finire la manovra.
Diverso il discorso (per esempio) quando esci da una stradina o da un parco: giri il volante di mezza sterzata e finendo la curva accelerando piano, a me il volante ritorna dritto….: è questo il tuo caso di mancato riallineamento?
 
  • Like
Reactions: zagros
No nei casi da te citati si riallinea quasi perfettamente...
Il mancato riallineamento avviene quando in una manovra più stretta si deve sterzare tutto o quasi... Mi rimane sempre un poco inclinato dalla direzione di provenienza
 
Mah…
Forse non ho ben capito il tuo problema; ad ogni modo ti rinnovo il consiglio di andare dal tuo gommista o in una officina autorizzata.
 
Ultima modifica:
Già ci sono stato dal gommista e mi dice che i valori sono ottimi e che lo sterzo è preciso... Figurati un assistenza alfa mi liquida subito
Provo a spiegarmi meglio:
Sono fermo o quasi fermo svolto a sinistra o a destra parlo di una sterzata che porta il volante quasi a fine corsa o giù di lì... Quando inizi ad andare dritto deve riallinearsi lo fa ma rimane un po inclinato di circa un paio di centimetri a sinistra se la provenienza è sinistra a destra se la provenienza è a destra!
Come se più ampia e la sterzata è più il ritorno non è preciso...
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Già ci sono stato dal gommista e mi dice che i valori sono ottimi e che lo sterzo è preciso... Figurati un assistenza alfa mi liquida subito
Provo a spiegarmi meglio:
Sono fermo o quasi fermo svolto a sinistra o a destra parlo di una sterzata che porta il volante quasi a fine corsa o giù di lì... Quando inizi ad andare dritto deve riallinearsi lo fa ma rimane un po inclinato di circa un paio di centimetri a sinistra se la provenienza è sinistra a destra se la provenienza è a destra!
Come se più ampia e la sterzata è più il ritorno non è preciso...

OK. Grazie. Ho capito.
Questa "situazione" non l'ho mai verificata.
Comunque domani mattina presto, faccio questa simulazione ed arrivato in ufficio ti scrivo e ti faccio sapere.
Grazie
 
OK. Grazie. Ho capito.
Questa "situazione" non l'ho mai verificata.
Comunque domani mattina presto, faccio questa simulazione ed arrivato in ufficio ti scrivo e ti faccio sapere.
Grazie
OK grazie a te...
 
Visto che ci sei vedi se il volante se prendi una buca ondeggia in direzione di quella buca...per poi fermarsi diritto...
Una buca presa andando piano...
 
Una buca presa con una sola ruota intendevo...
 
Visto che ci sei vedi se il volante se prendi una buca ondeggia in direzione di quella buca...per poi fermarsi diritto...
Una buca presa andando piano...
No, questa verifica non la posso fare.
Con i cerchi da 18” risulta estremamente pericoloso, anche a basse andature prendere una buca: facile “fottere” l’assetto o “bollare” uno pneumatico.
Poi io faccio solo statale e autostrada...
Mi dispiace.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
diciamo che recentissimamente su un topic si è discusso della stessa cosa e il modo in cui veniva descritto era molto simile, lecito che VURT pensasse ad un clone, sui forum se ne vedono di ogni...

Se riesco a ricordarmi tra 20’ sono su Giuly, in caso ti riporto la mia esperienza :D

non simile, identico e Campano come me :)