Riallineamento

Una buca presa con una sola ruota intendevo...
È lo stesso.
Comunque rischi grosso.
Non è opportuno e possibile fare questa verifica; almeno da parte mia.

• Like
Reactions: Gegge67
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è simile al mio ma non sarei capace di fare un video e caricarlo qui...
Sono solo alla ricerca di consigli e pareri se mi mettete in dubbio tolgo il disturbo...

Buondì,
Verifica fatta: anche a me il ritorno non è preciso.
Ho coinvolto anche altri due colleghi a fare questa prova, con vetture straniere (nuove con età da 12/18 mesi) dello stesso nostro segmento, stamattina nel parcheggio aziendale.
Il risultato è lo stesso; quindi a questo punto credo sia normale.
Altri fastidi non ne ho riscontrati.
Anche in D è lo stesso.
Buona giornata

Ti ringrazio sei stato molto gentile..

Ho fatto qualche prova, nel mio caso il ritorno è abbastanza centrato, non saprei dirti al centesimo di grado ma mi sembra che torni correttamente, però l'auto era fredda e l'asfalto bagnato... quindi col minimo più alto c'era una "accelerazione" maggiore rispetto a quando è calda e l'asfalto offre meno resistenza alle gomme. In entrambi i sensi ho riscontrato lo stesso allineamento abbastanza centrato.

Riproverò ma penso che sia tutto ok perché ho visto che il rientro non è immediato quindi magari ci sta che con qualche combinazione non torni perfettissima al centro.

Grazie anche a te...
Provato questa mattina partendo da completamente fermo con il volante sterzato tutto a sinistra e mollando parzialmente la frizione per non avere accelerazione se non proprio la minima per muovermi. In effetti non completa il riallineamento al centro (mancano 5 gradi circa) ma stimo di non aver superato i 2kmh... probabilmente la strategia di allineamento funziona almeno alla velocità minima dell’auto (con frizione completamente rilasciata)

Esattamente ciò che succede...invece Se fai una svolta stretta in seconda quindi già velocità 15 20 km h quando raddrizza ritorna quasi perfetto...
Tutto normale funziona proprio così...

X