Ribilanciamento in "N" dei motori endotermico vs elettrico

quindi se prendo Enel faccio 278KM con 49€
Diciamo che io che NON sono per nulla accorto nei consumi, faccio 12,68 Km/L per cui per farne 278, spenderei 38€ di benzina al prezzo di oggi...
 
Ti dico una cosa divertente…. Stessa giornata, Milano, colonnina Eni Be Charge, a piazza XXV aprile (centro) 0,91€/KWh, De Angeli (semi centro) 0,75€/KWh, Bisceglie (periferia), 0,65€/KHw…. È una giungla dove nessuno indaga.
Quindi l’elettrico oltre a fare poca strada in autonomia, sembra che farà poca strada anche per il numero di auto vendute….
 
- Informazione Pubblicitaria -
è un’auto aziendale che mi obbliga a prendere Plug-in o Elettrica, hai ragione posso impostare l’e-Save ma come la modalità Dynamic ogni volta che spengo l’auto si stacca…
Ed è così su ogni auto … è normale
 
Cmq non è proprio vero che conviene solo se si ha un impianto FV!
Gli stessi 278Km se fatti con ricarica casalinga, costano soltanto 24€ (a casa mia) e dentro il costo ci metto pure il canone della linea che cmq pagherei con o senza ricarica auto. Quindi il costo giusto in realtà sarebbe SOLO di 12,8€ (parlo sempre per privati quindi Iva compresa).
La differenza è semplicemente dettata dal fatto che i KwH mi costano 0,30€ se conto anche il canone oppure 0,16 se non lo conto.
Ovviamente, siccome a casa il canone della linea enel tutti lo paghiamo cmq, il conto corretto è quello di 0,16€/KwH ovvero tutto ciò che è consumo con balzelli vari legati all'energia consumata.
Ve lo dico con estrema certezza da possessore di impianto FV e quindi molto attento alle bollette.

E vi garantisco che i costi non si discostano molto da provider a provider.
Quindi si può sostenere che la plug in conviene eccome per chi fa certi percorsi in modo frequente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ehhhh, ma le elettriche salveranno il mondo
 
Ma se è per quello, ci sono anche situazioni simili :


E stiamo parlando di Enel X e non della Mga&Affini che non sa dove attaccarsi per fornire colonnine....


 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque se non vuoi consumare batteria, ma usarla solo per i boost di accelerazione, basta che imposte esave in modalità che non lascia scaricare batteria sotto il 20% (e non nella modalità che carica al massimo) e la usi in eSave.

Comunque se non si ha la possibilità di caricare a casa comprarsi una PHEV non è una scelta sensata. Piuttosto una BEV che almeno quando trovi la colonnina carichi un po’ di autonomia. Caricare la PHEV alle colonnine quotidianamente è come scendere di casa con il bicchiere e andarlo a riempire alla fontana per bere ogni volta che si ha sete.
 
  • Like
Reactions: Relic e Ale1975
X