P
Pilitio
Utente Cancellato
Sono d’accordo con il tuo calcolo. Ma visto lo spirito anti elettrico dilagante sul forum, visto che si potrebbe discutere che con auto elettrica la potenza impegnata contrattualmente sale rispetto a scenario dove non hai BEV, ho fatto i conti sommari per stare dalla parte della ragione. Io stesso se mi comprassi una Tesla model3 probabilmente valuterei se passare a un 8/9kW monofase o direttamente a un trifase da 15kW.Ma tu, da quei 25 centesimi, DEVI detrarre il costo FISSO che cmq paghi a prescindere dai tuoi consumi. Il costo fisso, che tu consumi 1 KwH al mese o 100 al giorno, lo paghi sempre e cmq e ti serve a prescindere per la casa quindi NON E' da conteggiare.
Sarebbe da conteggiare SE E SOLO SE mettessi un contatore apposta solo per la macchina, come dovrei fare io se volessi alimentarla elettrica nel mio garage perchè quest'ultimo ce l'ho nella casa prima della mia.
Quindi i costi che hai fatto vanno rivisti al ribasso. Che è anche meglio ovviamente.
Se hai enel, e visto che hai un contatore da 6 mentre io da 5 (quindi molto simili), il costo fisso è esattamente 33€ al bimestre iva compresa per cui per te 3,76€ al bimestre in più iva compresa (1,71€/Kw di potenza al mese + iva 10%) ovvero 36,76€ che devi detrarre per rifare i conti.
Buon RIconteggio
I tuoi 25centesimi in realtà sono solo 18.6 (diciamo 19)