Ricambio introvabile

DSC_1681.JPG
DSC_1679.JPG
DSC_1679.JPG

• Like
Reactions: kormrider

Allegati

• DSCN5732_01.JPG
    DSCN5732_01.JPG
    244 KB · Visualizzazioni: 218
Il mio aveva parecchie macchie scure ed e tornato in condizioni più che buone. Non saprei che effetto puo fare sul tuo. Il prodotto lo considero buono e non ho mai guardato su internet. Io l ho preso a Reggio Emilia in occasione della fiera moto e auto d epoca. Ti conviene cercarlo perché potrebbe essere una soluzione veloce e poco costosa (penso sui 10€). Domani controllo ma le uniche scritte credo siano quelle.
Ps l ho comprato in 2 occasioni diverse sempre a Reggio perché sono stato soddisfatto la prima volta

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ho dato un occhio in internet ma non l ho trovato .Un altra soluzione che ti garantisce il 100/100 di risultato è andare da un lucidatore che lo fa di lavoro e tornerebbe nuovo

Il prodotto se hai qualche mercatino in zona lo trovi sicuramente perché in tutte le fiere ho sempre visto la dimostrazione

Io posso sabbiarlo con vetro, se me lo spedisci.

N.B.:
La pallinatura è una operazione estremamente aggressiva che si usa su ghisa e forgiati.
Farlo su alluminio significa deformarlo o spaccarlo.
Le sfere della pallinatrice vengono scagliate dai rotori ad oltre 150 m/s²...
Mi sorpende molto questa tua affermazione... per quel che mi consta è più invasivo il processo di sbbiatura che si basa sul principio fisico di abrasione di granuli di sabbia spigolosi, sparati sulla superficie da trattare, pressochè alla stessa velocità della pallinatura, che invece utilizza delle micro sfere di metallo o di ceramica, la cui azione è quella di esercitare una forte compressione plastica sulla supercicie di impatto per una profondità di pochi decimi di millimetro, aumentando la resistenza a fatica del pezzo trattato. Non ho esperienza diretta quindi mi limito ad esporre quelle che sono le mie conoscenze teoriche... forse sbaglio !!!

Guarda, sono 20 anni che uso entrambe.

Mentre per la pallinatrice la velocità dei rotori non è variabile, per la sabbiatrice è regolabile la pressione.

Secondo la pallinatrice ha delle sfere di dimensioni standard, mentre per la sabbiatrice la granulometria disponibile è molto ampia.

La nostra pallinatrice automatica è utilizzata per pulire grossi coepi in ghisa o acciaio forgiato con croste di ruggine spesse sino a 2 cm.

La sabbiatrice a polvere di vetro si usa per pulire sedi di cuscinetti e tenute di pompe e valvole, proprio perché le pulisce senza essere aggressiva.

Un collega ci ha sabbiato decine di Carter piaggio di vespe d'epoca con risultati spettacolari.

Questo il risultato dopo la sabbiatura con polvere di vetro (come suggerito da Flagello)
Non sono riuscito a trovare il codice della vernice con cui è evidenziata la scritta Alfa Romeo, quindi ho utilizzato il Rosso Alfa... credo sia un dettaglio di poco conto !!!
Grazie per i vostri suggerimenti... preziosissimi !!!
DSCN5741_01.JPG

Questo il risultato dopo la sabbiatura con polvere di vetro (come suggerito da Flagello)
Non sono riuscito a trovare il codice della vernice con cui è evidenziata la scritta Alfa Romeo, quindi ho utilizzato il Rosso Alfa... credo sia un dettaglio di poco conto !!!
Grazie per i vostri suggerimenti... preziosissimi !!!
Visualizza allegato 203421

che spettacolo!

X