Grazie per il suggerimento, la foto mostra lo stato in cui si trova il coperchio... ritieni che tale prodotto risolva il problema ?
Mi sorpende molto questa tua affermazione... per quel che mi consta è più invasivo il processo di sbbiatura che si basa sul principio fisico di abrasione di granuli di sabbia spigolosi, sparati sulla superficie da trattare, pressochè alla stessa velocità della pallinatura, che invece utilizza delle micro sfere di metallo o di ceramica, la cui azione è quella di esercitare una forte compressione plastica sulla supercicie di impatto per una profondità di pochi decimi di millimetro, aumentando la resistenza a fatica del pezzo trattato. Non ho esperienza diretta quindi mi limito ad esporre quelle che sono le mie conoscenze teoriche... forse sbaglio !!!N.B.:
La pallinatura è una operazione estremamente aggressiva che si usa su ghisa e forgiati.
Farlo su alluminio significa deformarlo o spaccarlo.
Le sfere della pallinatrice vengono scagliate dai rotori ad oltre 150 m/s²...
Questo il risultato dopo la sabbiatura con polvere di vetro (come suggerito da Flagello)
Non sono riuscito a trovare il codice della vernice con cui è evidenziata la scritta Alfa Romeo, quindi ho utilizzato il Rosso Alfa... credo sia un dettaglio di poco conto !!!
Grazie per i vostri suggerimenti... preziosissimi !!!
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